agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Fini: “Primo tempo inspiegabile, gara da dimenticare velocemente”

Michele Fini nel post partita di Latte Dolce-Olbia
sardares
sardares

Le parole di Michele Fini, tecnico del Latte Dolce, al termine del match contro l’Ischia perso 1-3 dai sassaresi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara
“La squadra è partita bene trovando il vantaggio e creando le condizioni per fare una partita diversa, poi abbiamo sofferto la loro aggressività e il loro dinamismo. Sono stati più cattivi di noi. Abbiamo tirato i remi in barca in una maniera incomprensibile mentre loro sono venuti fuori. I tre gol presi sono frutto della loro voglia di voler agguantare un risultato diverso rispetto allo svantaggio iniziale. La squadra era reduce da due partite buone contro Olbia e Monastir in cui, nonostante la sconfitta, abbiamo fatto bene. Oggi è stato fatto un passo indietro soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, sistemando la squadra in maniera diversa, abbiamo sofferto meno ma non siamo riusciti a rimetterla in piedi con convinzione. Bisogna subito mettersi alle spalle questa sconfitta per preparare al meglio il prossimo impegno difficile contro il Trastevere. La squadra dovrà dimenticare la sconfitta di oggi velocemente”.

Sulla sconfitta e sul momento
“Mi preoccupo solo del primo tempo di oggi perché nelle altre gare abbiamo fatto sempre buone prestazioni. Sia a Olbia che a Monastir abbiamo fatto buone gare poi nel calcio vince chi fa più gol: a Olbia abbiamo pareggiato e a Monastir siamo anche passati in vantaggio poi è successo quello che è successo. Il primo tempo di oggi mi lascia perplessità e molte incertezze. Nelle scorse gare, al contrario, avevo più certezze perché la squadra ha sempre lavorato bene facendo tutto ciò che andava fatto dal punto di vista fisico facendo buone cose anche sul piano tecnico. Non mi sarei mai aspettato un primo tempo simile, è un pugno allo stomaco. Siamo una squadra in salute, viva che ha dimostrato di voler salvare questa categoria e questa deve essere la nostra forza. Quando inizi a perdere sicurezza come successo su un paio di calci piazzati vai in difficoltà e succede quello che è successo oggi: la partita si è decisa lì. Nel secondo tempo abbiamo sofferto meno, ma abbiamo creato poco rispetto a quello che mi aspettavo dai giocatori offensivi subentrati”.

Cambi
“Abbiamo tante soluzioni, con tanti giocatori dalla trequarti in su. Metterli tutti significa cambiare sistema di gioco, oggi siamo passati a 4 dietro perché loro ci creavano problemi sulle fasce, ma ci è mancata cattiveria davanti per riaprire la partita. Non abbiamo avuto l’episodio favorevole e la partita è scivolata via verso la conclusione”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox