Al termine della sconfitta contro il Valmontone per 0-1, il tecnico del Latte Dolce Michele Fini ha parlato così della prestazione fornita dai suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Risultato
“Il risultato non era quello che volevamo, molto probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto in una partita come quella odierna in cui abbiamo incontrato una squadra forte con un organico importante e con tanti giocatori di esperienza specie in attacco. Dal punto di vista della prestazione siamo contenti veniamo da un percorso dove abbiamo iniziato bene ma sappiamo che la strada è ancora lunga e tortuosa. Oggi abbiamo sofferto nel primo tempo, abbiamo lottato nei primi minuti, avendo anche a disposizione 4-5 ripartenze in cui saremmo dovuti essere più cattivi e concretizzare. Ci sta mancando un pizzico di cattiveria in più in questo avvio perché nonostante i primi risultati, abbiamo rischiato sempre fino alla fine. È una squadra che pecca di gioventù ma facciamo un campionato di grandi perciò questo non conta, serve crescere in fretta, capire i momenti della partita essendo cinici dove serve, lottando tutti insieme. Questo deve essere lo spirito che già domenica vogliamo avere in campo”.
Sulla partita
“L’episodio del gol è un episodio che va rivisto e analizzato per crescere sulle situazioni di palla da fermo. Dobbiamo accrescere la percezione del pericolo e metterci maggiore attenzione. Nel primo tempo sotto l’aspetto del gioco abbiamo dominato poi nel secondo abbiamo osato con questa palla lunga facendo uscire dal gioco i nostri centrocampisti, dovendo lavorare sempre su palloni sporchi non riuscendo a vincere le seconde palle. Lo ripeto, abbiamo affrontato una squadra tosta che farà un buon campionato perciò da domani ci rimbocchiamo le maniche per preparare al meglio la prossima sfida”.
Futuro
“In questa categoria le squadre di valore sono tante, noi dobbiamo tenere a mente dove vogliamo arrivare e cosa vogliamo fare senza pensare agli altri. Abbiamo bisogno di energia e quindi di tutta la rosa a disposizione, compresi gli ultimi arrivati un po’ in ritardo di condizione. In questi due giorni penseremo a schierare la migliore squadra per un avversario forte come il Flaminia”.
La Redazione














