agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Fini: “Errori e poca aggressivitĂ , serve la scintilla per cambiare rotta”

Michele Fini in conferenza stampa
sardares
sardares

Le parole di Michele Fini, tecnico del Latte Dolce, a margine della sconfitta per 1-2 contro l’Atletico Lodigiani. DI seguito le sue dichiarazioni.

Sul risultato
“Questi sono due risultati che non volevamo. Bisogna accendere un campanello d’allarme perchĂ© le gare saranno sempre meno e ogni risultato diventa fondamentale. Sapevamo di affrontare una squadra in salute che veniva da due risultati positivi e noi volevamo riscattarci dopo la sconfitta. Al di lĂ  del risultato la nostra classifica è rimasta pressochĂ© invariata. I ragazzi hanno lavorato consapevoli di aver fatto finora un bel percorso, ma va portato avanti con attenzione e concentrazione sapendo che tante squadre sono cambiate grazie a rinforzi rispetto al girone d’andata. Volevamo una gara diversa, piĂą aggressiva, perchĂ© sapevamo che loro non ti lasciano margini per pensare: resettiamo tutto e da martedì si riparte perchĂ© ci attendono due gare complicate da preparare al meglio correggendo ciò che non è andato bene in queste ultime due partite. Serve lavorare su alcuni aspetti per cambiare rotta”.


Singoli
“A livello di singolo oggi si poteva fare molto meglio. Quando hai due/tre giocatori che non sono in giornata ne risente tutta la squadra. Non è una cosa sicuramente voluta ma è un aspetto emotivo che va curato perchĂ© d’ora in avanti conterĂ  piĂą la testa delle gambe. La squadra sta bene: corre, lotta e tiene bene il campo, ma poi serve la qualitĂ  che oggi è venuta meno perchè nel secondo tempo, avendo il pallino del gioco, non siamo riusciti a creare quell’occasione capace di girare l’inerzia del match. Ci è mancata la scintilla e la gara  è andata via via terminando senza creare troppi pericoli alla Lodigiani. Nel primo tempo sui sui gol ci sono delle cose da rivedere a livello individuale perchĂ© non si può prendere gol su palla inattiva, mentre sul secondo gol non abbiamo lavorato bene. Nel secondo tempo i minuti a disposizione però sono tanti e se hai voglia di agguantare il risultato devi fare di piĂą: noi oggi abbiamo fatto poco per riuscirci”.


Su cosa è mancato
“Abbiamo sofferto la loro aggressività, ti pressavano in tutte le zone del campo e in più hanno importanti capacità tecniche. Noi dovevamo mettere in campo la loro stessa aggressività, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo perso molti palloni e per una squadra con la nostra qualità, in grado di fare giocate importanti come abbiamo dimostrato non deve accadere. Finora nessuno ci ha regalato niente non siamo lì per caso, speriamo di cambiare al più presto questa situazione in meglio per dare alla squadra più tranquillità e serenità”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox