Le parole di Michele Fini, allenatore del Latte Dolce, dopo la sconfitta casalinga per 0-3 contro la Nocerina. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“Sapevamo di affrontare una squadra importante. I gol sono stati fatti da giocatori di un’altra categoria. Mi rimane la prestazione della squadra, positiva: abbiamo giocato, usato ogni arma a disposizione per raddrizzare la partita. Abbiamo giocato un secondo tempo intelligente, da squadra matura. Abbiamo cercato di creare problemi alla Nocerina, che sicuramente lotterà per la vittoria del campionato”
Sulle prestazioni
“La partita di Anzio ci ha lasciato più rammarico, siamo usciti consapevoli di poter fare di più. Oggi la squadra ha lottato, ha cercato di fare la partita. Ovviamente i dettagli fanno la differenza: sotto 2-0 abbiamo avuto diversi corner a favore e non siamo riusciti a mettere in difficoltà la loro retroguardia. Oggi la prestazione è stata fatta come doveva essere. Resettiamo tutto, come sempre: ci prepariamo per le prossime sfide con squadre altrettanto importanti con cui fare punti”
Emotività
“Il gol subito determina un fattore mentale quasi di resa: certe volte la squadra dà l’impressione di non reagire, anche quando c’è una partita intera da giocare. Oggi il gol subito non ci ha abbattuti, abbiamo creato difficoltà agli avversari, ma Giannone ha inventato il gol: conoscevamo le sue qualità. In certe partite il gol subito ci toglie delle certezze: noi siamo abituati a contenere e ripartire, quando subisci un gol è più difficile fare ciò”.














