Terzo pareggio stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che nello scontro diretto contro l’Anzio impatta sul punteggio di 1-1. Nella prima frazione arriva il vantaggio ospite con Maccauro, poi nella ripresa i sassaresi pareggiano i conti grazie alla rete di Sorgente. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Fini voleranno a Viterbo per la difficile trasferta contro la Vigor Campagnano Gialloblù, che oggi ha superato 3-2 il Monastir.
Diversi cambi per mister Fini rispetto alla gara contro il Monastir e inserisce Lopes, Agrelli, Limberti e Saddi. Guida, invece, inserisce nell’undici titolare l’ex Montespaccato Franco, al posto di Francescotti. Parte bene l’Anzio che si fa vedere in avanti già al 4’ con una punizione di Franco, ben respinta da Cherchi. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a spingersi in avanti, ma al 12’ sono ancora i laziali a rendersi pericolosi con Ambrogi con Cherchi che non si fa cogliere impreparato e si rifugia in corner.
Un minuto più tardi arriva una grande occasione per i sassaresi: scatto di Limberti sulla fascia, che da dentro l’area serve l’accorrente Sorgente, ma da due passi l’ex Nocerina calcia alto. Dieci minuti più tardi è ancora una volta Sorgente a mettere paura alla difesa anziate con un colpo di testa che trova l’esterno della rete. Garau si dimostra uno spauracchio per la difesa biancoceleste e alla mezz’ora prima supera con un dribbling Limberti, poi trova Giampaolo, ma ancora una volta Cherchi blocca la sfera. La gara continua a essere viva e Piredda cerca l’eurogol con un gran tiro da 40 metri che termina di poco alto con Lucatelli attento sulla traiettoria. Al 35’ altra occasione per l’Anzio con Cracaoanu che di testa non inquadra lo specchio della porta. Negli istanti finali della prima frazione, sugli sviluppi di un corner, Meledandri ci prova dalla distanza, ma Cherchi si distende e allunga in angolo. Sul corner successivo arriva il vantaggio laziale: cross di Franco, colpo di testa di Maccauro e Cherchi non può nulla: 0-1 al 46’.
In apertura di ripresa il Sassari Calcio Latte Dolce alza il proprio baricentro e al 57’ Pulina si libera del difensore con una grande giocata e si ritrova a tu per tu con Lucatelli, ma da buona posizione calcia a lato. Pochi minuti più tardi arriva un’altra grande occasione per i sassaresi con Banti, che da pochi metri spreca una clamorosa occasione. All’82, dopo un lungo forcing, arriva il pareggio sassarese: Biancu inventa per Coghetto con il difensore varesino che serve Sorgente e stavolta l’attaccante campano, dopo una serie di rimpalli, firma la terza rete stagionale. Mister Fini prova in tutti i modi a vincere la partita e inserisce Ruggiu per Pinna, ma nel finale si registra la sola occasione di Sorgente con un tiro che sfiora il palo e la partita termina così sul punteggio di 1-1.
Latte Dolce-Anzio 1-1
Sassari Calcio Latte Dolce (3-4-2-1): Cherchi; Coghetto, Piredda, Pinna; Limberti (9’ st Di Paolo), Biancu, Lopes (18’ st Asproni), Agrelli; Sorgente; Pulina (25’ st Di Gianni), Saddi (10’ st Banti)
Anzio (4-2-3-1): Lucatelli; Ferraro (9’ st Bartolotta), Galati (16’ st Bronzini), Modesti, Maccauro; Ambrogi, Meledandri; Cracoanu, Garau, Franco; Giampaolo. Allenatore: Mario Guida
Marcatori: 45+1’ Maccauro (A) , 82’ Sorgente (SLD)
Ammonizioni: Agrelli (SLD), Lopes (SLD), Di Paolo (SLD), Biancu (SLD), Modesti (A), Bronzini (A), Asproni (SLD), Sorgente (SLD), Maccauro (A)
Arbitro: Mauro Tomei (sez. Sapri)
Assistenti: Carlo Pipola (sez. Ercolano) e Igino Carrozza (sez. Battipaglia)
ha collaborato Fabrizio Pinna






















