agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce-Anzio 1-1: Piredda riprende Laribi, un punto nello scontro diretto per i sassaresi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Arriva un punto dallo scontro diretto contro l’Anzio per il Latte Dolce di Michele Fini: i biancocelesti riescono a rimontare l’iniziale gol di Laribi grazie a Luigi Piredda al 12′ del secondo tempo, impedendo il sorpasso in classifica della squadra laziale.

Senza gli squalificati Tesio e Orlando, mister De Nisi, oggi in panchina per sostituire lo squalificato Fini, si affida a Piredda e Corcione, ma l’inizio della partita è subito in salita. Dopo 3’ l’ex Sassuolo Laribi da 25 metri fa partire un tiro al volo imparabile e realizza la rete dello 0-1. La reazione biancoceleste è immediata e 5’ più tardi ci prova Piredda che non inquadra lo specchio della porta. I biancocelesti provano a prendere in mano il pallino del gioco e prima Castro, poi Sorgente provano a rendersi pericolosi, senza però creare particolari patemi alla difesa ospite. Alla mezz’ora i padroni di casa hanno una grande opportunità con una punizione di Cabeccia che termina di poco a lato. Al 36’ l’Anzio va a un passo dal raddoppio: Marano respinge la conclusione del giocatore anziate, sulla palla si avventa Minnocci che prova a sorprendere l’estremo difensore biancoceleste, che però compie un autentico miracolo salvandosi in calcio d’angolo. Il primo tempo scorre via senza nessuna particolare emozione e si va al riposo con l’Anzio avanti 0-1.

Nel secondo tempo il Sassari Calcio Latte Dolce si rende subito pericoloso al 48’ con Pulina, che dopo un grande cross di Sanna, va a un passo dal pareggio, ma la conclusione è debole e Perna para. Un minuto più tardi Marano si rende ancora una volta protagonista con una bella respinta sulla conclusione a botta sicura di Bartolotta. Il gol di una delle due squadre è nell’aria e sono i padroni di casa a trovare il pareggio: dopo un’azione confusa, Piredda ci prova dalla distanza, la palla tocca la traversa, ma rimbalza dentro la porta e il centrocampista osilese firma così la sua terza rete stagionale: 1-1. Dopo il pareggio, il Sassari Calcio Latte Dolce continua a premere il piede sull’acceleratore ed è Sorgente 6’ più tardi ad andare a un passo dal gol, con un tiro che si stampa sulla traversa, ma che stavolta termina fuori. I due allenatori corrono ai ripari per provare a portare a casa i tre punti, ma la partita non si sblocca e le due difese si dimostrano attente. Il match dopo 94’ di autentica battaglia termina così 1-1 con il Sassari Calcio Latte Dolce che sale a 33 punti in classifica, a +1 dall’ultimo posto playout occupato proprio dall’Anzio, e saranno attesi dalla delicatissima trasferta di Monterotondo sabato 5 aprile.

Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Sanna (34’ st Ferrante), Cabeccia, Pinna, Mudadu; Corcione (34’ st Di Paolo), Piredda; Castro (18’ st Ruggiu), Sorgente, Pulina (18’ st Loru); Odianose. A disposizione: Panai, Barracca, Piras, Pilo, Del Giudice. Allenatore: G. De Nisi
Anzio: Perna, Pompei, Buatti, Bartolotta (15’ st Di Mino), Laribi, Maini, Sirignano, Minnocci (28’ st Galati), Fantauzzi (28’ st Bertucci), Fusco, Bencivenga (41’ st Valentini). A disposizione: Testagrossa, De Maio, Falconio, De Luca, Gennari. Allenatore: M. Guida
Marcatori: 3’pt Laribi (A), 12′ st Piredda (SLD)
Recupero 1’pt, 4’st
Arbitro: Sig. Marinoni della sezione di Lodi
Assistenti: Sig.Eltantawy di Chiari, Sig.Mariut di Asti
Ammonizioni: Cabeccia (SLD), Maini (A), Bencivenga (A).

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti