A qualche giorno di distanza dall’annuncio ufficiale, arrivato martedì 28 gennaio dopo la fine della partita di FIBA Europe Cup contro i francesi del Le Portel, la Dinamo Sassari ha riabbracciato Rashawn Thomas: il centro è atterrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 febbraio, all’aeroporto di Alghero ed è pronto per iniziare la sua seconda avventura in biancoblù.
Thomas II
Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, il giocatore ha potuto lasciare la Cina direzione Stati Uniti per questioni di visto e poi di nuovo Italia, con uno scalo a Roma per poi giungere in Sardegna. In carriera, Thomas è stato nella franchigia NBA degli Oklahoma City Thunder, giocando solo in G-League, ed è passato poi alla Dinamo giocando una grande stagione con Pozzecco in panchina, risultando spesso decisivo sia nella pazzesca striscia di 22 vittorie sia nel conquistare la Fiba Europe Cup a Wurzburg. Una stagione che è stato un trampolino di lancio verso il Partizan Belgrado, poi la scelta di andare a monetizzare nei campionati orientali con esperienza in Corea del Sud (dove è stato anche MVP stagionale), Giappone e infine Cina. Ora una nuova sfida lo attende, andando a sostituire l’infortunato Renfro, nella partita di ieri contro Scafati nemmeno a referto con i compagni.
La Redazione

















