Importante gara all’orizzonte per la Dinamo Lab che affronterà i campioni d’Italia della Briantea84 Cantù: coach Foden e il giocatore Driss Saaid hanno parlato in conferenza stampa in vista dell’incontro.
Le parole del coach: “Sarà il primo di una serie di importanti incontri di questo gennaio. Sarà uno step difficile quello da affrontare contro Cantù che sono secondi in classifica. Se guardiamo alla classifica capiamo quanto è tosto ed equilibrato questo campionato. Ci stiamo allenando bene e siamo in fiducia. Non mi spaventa riprendere dopo la sosta delle feste, ho dei ragazzi professionisti che si sono allenati bene e anche nelle ultime sedute ho visto il giusto atteggiamento. Nessuno ha staccato la spina. Conta più il risultato o la prestazione contro Cantù? I risultati parlano sempre nello sport, ma i dettagli della prestazione possono essere fondamentali per il continuo della nostra stagione. Per esempio contro Porto Torres siamo stati sotto anche di 10 ma abbiamo saputo reagire e quello è un aspetto che devi provare in un campionato per poi inserirlo dentro il tuo bagaglio. Messaggio al pubblico? I tifosi sono sempre i benvenuti e anche chi è solo appassionato può venire per supportarci. Il pubblico può sempre fare la differenza nello sport”.
Le parole di Driss Saaid: “Per noi è una sfida fondamentale e fare una buona prestazione dopo una lunga sosta sarà decisivo. Non dovremo abbassare il ritmo dopo una buonissima prima parte della stagione. Ci mancano alcune sensazioni e ci serve ritrovare il ritmo partita. Stiamo lavorando affinché il sistema gioco di tutto il gruppo funzioni al meglio. Vogliamo lottare per tre trofei. Contro Cantù capiremo a che punto siamo della stagione, però vogliamo vincere per avere dei vantaggi anche in Coppa Italia, non so se sono favoriti ma con loro ci giocheremo lo scudetto e io sono venuto qui per vincere. Ho giocato a Cantù e so che puntano sempre ad eccellere ma alla Dinamo stiamo costruendo un qualcosa di altrettanto importante. E serve costuire una cultura della vittoria. Piano piano guarderemo sempre più in alto. Nella prima parte della stagione siamo stati molto bravi nonostante fossimo tanti nuovi giocatori. C’è un grande equilibrio e abbiamo tutte le carte in regola per fare grandi cose quest’anno. Messaggio al pubblico? Aspettiamo tutti questo sabato per il big match, vi prometto una partita intensa e divertente e per me vale la pena di esserci”.













