agenzia-garau-centotrentuno

La cagliaritana Barbara Dessì Campionessa Mondiale di Bridge

Barbara Dessì (a destra) durante la premiazione
sardares
sardares

Medaglia d’oro per la cagliaritana Barbara Dessì ai Campionati del Mondo di Bridge che si sono disputati a Herning in Danimarca dal 20 al 31 Agosto.

Alla Manifestazione, organizzata dalla World Bridge Federation con cadenza biennale e giunta alla 47^ edizione, la giocatrice cagliaritana, in coppia con il marito Leonardo Cima, si è aggiudicata il titolo mondiale nel Torneo a Squadre Miste – Wuhan Cup.
Nella finalissima, la nostra Squadra Nazionale, composta da Barbara Dessì e Leonardo Cima e dalle coppie formate dai veterani Gabriella Manara e Dario Attanasio e dai giovanissimi Federica Dal Pozzo e Federico Porta, con Valerio Giubilo cng, hanno avuto la meglio per 238 – 205 sulla Cina, dopo aver inseguito nella prima parte dell’incontro.  La coppia Dessì-Cima insieme a Manara-Attanasio aveva già conquistato il bronzo nei mondiali del 2022 e il 5° posto in quelli del 2023. Questo successo si pone nel solco dei 25 Titoli Mondiali e dei 26 Titoli Europei conquistati dall’Italia, che storicamente contende agli USA la leadership mondiale.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox