agenzia-garau-centotrentuno

Juventus, Spalletti: “Doveva andare così, bravi loro a sfruttare l’episodio casuale”

Luciano Spalletti durante Cagliari-Juventus | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Juventus Luciano Spalletti dopo la sconfitta dei bianconeri alla Unipol Domus per 1-0 contro il Cagliari di Fabio Pisacane.

Sull’attacco
“David e Openda non hanno calciato in porta? Sì, sarebbe servita più velocità di sviluppo negli ultimi metri”.

Troppi cross errati
“Quando perdi le partite ne puoi trovare tante di situazioni sbagliate, sicuramente dovevamo calciare di più da fuori che fare cross. Poi i cross vanno fatti bene per sfruttarli. Abbiamo avuto anche sfortuna su alcuni colpi di testa. Probabilmente oggi doveva andare così, noi la partita l’abbiamo fatta. Quando entri in queste partite qui poi prendi delle ripartenze, noi invece li abbiamo sempre tenuti in difesa. Abbiamo perso per un dettaglio su un episodio. A volte bisogna essere più bravi per sfruttare alcuni momenti della partita, come ha fatto il Cagliari che ha fatto un gran gol anche se un po’ casuale per come è stato deviato il tiro. Purtroppo sono cose che capitano. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. In dei momenti non siamo stati bravi a dare seguito a come l’avevamo preparata però. Ora facciamo i complimenti ai sardi e andiamo a giocare la prossima. Io conosco Giulini ed è una persona che ama la sua squadra e questo sport”.

Sulla perdita di tempo
“Quando la gente sta per terra 10-15 volte è un qualcosa che devi mettere in ordine. Possono non mettere il tempo effettivo, ma va rivisto il regolamento. Massa ha recuperato anche un minuto e mezzo in più, ma quando gli altri spezzano così tanto il ritmo poi il gioco ne risente. Se loro sono sotto assedio e stanno 30 secondi senza giocare poi cambia l’inerzia del match. Loro hanno fatto quello che dovevano fare perché dovevano vincere, ma il regolamento va rivisto sotto questo aspetto”.

Paragone con il Lecce
“Non lo so se è una partita simile a quella del Lecce, ripeto, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. A volte dobbiamo andare oltre alle difficoltà del singolo match. E poi a volte serve maggiore velocità. Lì ancora possiamo crescere e lavoreremo su questo”.

Yildiz
“Ha fatto una buona prestazione, è stato sfortunato ma ha fatto quello che doveva fare. Ha lottato anche tanto. Mi aspetto che la ripeta e sicuramente la prossima volta basterà per segnare”.

 

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox