Intervistato da Rai Sport prima della sfida tra Italia e Turchia ha parlato l’attaccante e capitano del Cagliari Joao Pedro: “Sono stati giorni difficili dove abbiamo dovuto digerire un risultato che non volevamo. Oggi dobbiamo pensare solo a ripartire. Ovviamente dobbiamo correggere gli errori che ci sono stati e ripartire perché l’Italia deve iniziare subito la risalita. Farlo due volte di fila dopo due eliminazioni è un percorso faticoso ma è l’unica cosa che dobbiamo fare“.
Le parole del capitano
Ripartenza: “Credo che la cosa ci abbia colpito di più è che è la seconda volta per la Nazionale. Chi scenderà in campo e dovrà risalire con la squadra dovrà pensare solo a questo. La base c’è, questo gruppo ha già vinto ma ora ha sofferto un colpo grande. Dobbiamo pensare, ripeto, a ripartire”. Avere il 10 sulle spalle? “A me spiace essere arrivato all’ultimo. Fa parte del gioco, lo so. Mi spiace non aver potuto aiutare da prima. Però è stato e sarà un piacere oggi come in futuro. Continuerò a lavorare come tutti. Non sarà facile. Tutti avranno voglia di far parte di questo progetto di risalita nei prossimi mesi. Ora devo pensare solo a questa partita, godermela, perché può essere l’ultima”.
Il futuro?
“La verità è che anche sapendo che il risultato sarebbe stato questo non avrei cambiato idea. Avrei voluto dare di più certo, ma dobbiamo pensare a ricostruire in questo complicato momento”.
La Redazione