Si chiude con 12 gol alla Primavera del Cagliari il pre-ritiro dell’Italia di Roberto Mancini in Sardegna prima delle Finali di Nations League. Domenica il c.t. azzurro e i 23 convocati si raduneranno a Coverciano per proseguire la preparazione in vista dell’impegno contro la Spagna del 15 giugno. Ritiro in Sardegna che nel 2020 portò bene alla Nazionale che poi si laureò campione d’Europa.
La partita contro i ragazzi di Pisacane e Battilana
Sotto gli occhi dei rappresentanti delle aziende partner della FIGC, spettatori d’eccezione a bordo campo dopo aver partecipato ieri al consueto workshop organizzato dalla Federazione con le aziende che sostengono la Nazionale, gli Azzurri hanno affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i calciatori a disposizione: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.
Oggi test amichevole con la Primavera del Cagliari per i nostri #Azzurri 🤙🏻💙#Nazionale 🇮🇹 #VivoAzzurro pic.twitter.com/KQoERYRtpM
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 9, 2023
Dopo un paio di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League.
La Redazione