agenzia-garau-centotrentuno

Inter, Inzaghi: “Vittoria voluta contro un Cagliari vivo e tenace”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn nel post partita di Cagliari-Inter, gara vinta per 3-0 dai nerazzurri.

Sulla gara
“Tanti gol a inizio ripresa? I numeri sono importanti, ma io a fine primo tempo avevo fatto i complimenti alla squadra. Dovevamo solo continuare contro una squadra tenace, non era semplice battere il Cagliari ferito dai risultati recenti. Ci hanno provato, ho visto un Cagliari vivo e alla fine abbiamo vinto con una prestazione di squadra. Abbiamo sbagliato qualcosa nell’ultima scelta nel primo tempo e poi nella ripresa abbiamo ottenuto una vittoria che volevamo fortemente. Per noi si chiude un 2024 entusiasmante con la vittoria della seconda stella e ora pensiamo in avanti verso la Supercoppa, sapendo che è tre anni che la vinciamo e che tutti ci vorranno battere”.

Sulla tattica
“Il lavoro sulle palle inattive che decidono per i nostri risultati? C’è un grande lavoro e una enorme disponibilità da parte dei giocatori. Il mio staff è la mia fortuna sui calci piazzati, poi quando hai i battitori che abbiamo noi è normale che diventa un fattore per i risultati. L’organizzazione nel calcio ti dà tanto”.

Lautaro Martinez
“L’ho visto più sciolto dopo la rete ritrovata, in campionato ha giocato tanto ma ha anche riposato nelle coppe. Non ne parlava più di tanto del gol che mancava ma sapevamo che gli stava pesando. Ma per l’Inter Lautaro sarà sempre una soluzione e mai un problema. Champions League? Vincere la coppa? Siamo all’Inter è nelle nostre corde poi servirà essere al meglio da febbraio in poi ma ho la fortuna di avere una grande rosa. Lazio-Atalanta? La guarderemo in aereo (ride, ndr), ma pensiamo solo a noi”.

Questo il commento di Lautaro Martinez a Dazn: “Era una partita importante da portare a casa, se arriva il gol meglio ancora. Vorremmo vincere tutto, siamo un gruppo straordinario che lotta per il compagno. Dobbiamo lottare ancora così”

Così invece Barella, votato come uomo partita: “Siamo migliorati tanto, bisogna ringraziare il mister. Questo è un gruppo incredibile, questa è la cosa più importante. L’assist a Martinez? Contento sia arrivato per lui, se lo merita. Ho sempre detto che è più importante di un gol. Atalanta? Sarà una partita tra squadre forti, bisogna fare i complimenti a loro ma ci faremo trovare pronti”

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti