Nelle scorse ore vi abbiamo posto un sondaggio sui nostri canali social in merito alla situazione della panchina del Cagliari: in caso di nuovo passo falso contro il Sassuolo, sabato 16 aprile alle 12.30 alla Unipol Domus, Walter Mazzarri andrebbe sollevato dall’incarico di allenatore della formazione rossoblù?
I risultati
Ci avete risposto con centinaia di voti e alla fine il giudizio finale dei nostri lettori e degli appassionati del Cagliari è stato fino all’ultimo in bilico. Con il 51% delle votazioni la maggior parte, anche se di pochissimo, dei tifosi rossoblù crede ancora che Mazzarri sia l’allenatore giusto per portare in porto la salvezza per gli isolani, nonostante le cinque sconfitte di fila rimediata nelle ultime settimane in Serie A. Per il 49% dei nostri utenti invece l’ex tecnico, tra le altre, di Napoli, Inter e Torino sarebbe da esonerare in caso non arrivasse un risultato importante in chiave permanenza in massima serie nella prossima gara al Sassuolo.
Rendimento
Fin qui sulla panchina del Cagliari per Mazzarri, che è subentrato a Leonardo Semplici alla quarta giornata del campionato in corso, sono arrivate 6 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia. In massima serie con i rossoblù la media punti di Mazzarri è di 0.83 a partita. Si tratta della media punti a partita più bassa in carriera per l’allenatore di San Vincenzo. La precedente media peggiore per il classe 1961 erano l’1.05 punti a partita delle 41 gare disputate con il Watford. Nonostante questi dati nella prima parte del 2022 Mazzarri era riuscito a dare un’identità e una continuità di risultati alla sua squadra, tanto che al momento i rossoblù sono ancora padroni del loro destino nella corsa salvezza e l’allenatore toscano può nelle sei gare che mancano da qui alla fine del campionato far ritrovare ai suoi gli stimoli per l’ennesima impresa salvezza degli ultimi anni in casa Cagliari.
La Redazione