agenzia-garau-centotrentuno

Genoa, De Rossi: “Rammaricato per il pari, potevamo anche vincerla”

Daniele De Rossi durante Cagliari-Genoa | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi al termine della sfida dei suoi alla Unipol Domus contro il Cagliari nella dodicesima giornata della Serie A.

Sulla gara

“Mi è piaciuto tanto l’atteggiamento dei miei, sono soddisfatto di quello che ho visto. Contro la Fiorentina abbiamo fatto una partita di grande cuore, oggi non era facile confermarsi. Abbiamo giocato a calcio ma abbiamo messo anche grande intensità. Vogliamo andare in una direzione di calcio che piace a me, importante però non dimenticare la lotta e la battaglia. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, avremmo voluto vincere ma la prestazione me la tengo stretta”.

L’impatto

“Ho visto delle cose che avevo chiesto in queste settimane negli allenamenti. Però rispetto alla sfida contro la Fiorentina ho visto più ragionamenti. Sono contento di queste risposte da parte della squadra. Stavamo gestendo bene i vantaggi, sarebbe facile dire che dobbiamo prendere meno gol. Ma la tattica che ho chiesto ci espone a questi rischi, poi abbiamo preso alcuni gol con la fisicità degli avversari. Dopo il secondo gol abbiamo sbagliato, dovevamo stare più bassi e dovevo chiederlo dalla panchina io. Non ho avuto questa lettura, ma non volersi abbassare anche quando sei sopra è importante nella testa di una formazione”.

Punti persi o punto guadagnato?

“MI sarebbe piaciuto tanto vincere, ora abbiamo bisogno di punti sinceramente. Quindi sono rammaricato perché potevamo vincerla questa partita. Però il 3-3 è arrivato in modo fortunoso, quell’episodio ha girato a favore nostro. Resta un pareggio e mi tengo la prestazione. Il calcio è così”.

Sull’attacco

“Mi sono piaciuti tutti, sia chi è partito dall’inizio che chi è subentrato. Sono contento degli attaccanti che abbiamo. Oggi abbiamo visto una grandissima prestazione da parte di tutti noi. Arriverà il momento anche quando da queste prestazioni troveremo gol e tre punti”.

Ostigard e i suoi gol

“Mi sta colpendo? Lui ha una grande qualità: ci crede sempre. E sta segnando per questo motivo. Ha fame e cerca sempre il gol. Sicuramente è un giocatore che dobbiamo sfruttare. Poteva anche fare 4-3 all’ultimo ma ha preso il palo”.

 

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox