agenzia-garau-centotrentuno

Genoa, De Rossi: “La fortuna ci ha aiutato, vittoria che pesa per testa e classifica”

Daniele De Rossi durante Genoa-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in sala stampa a Marassi del tecnico del Genoa Daniele De Rossi dopo il successo per 3-0 contro il Cagliari di Fabio Pisacane.

Sulla gara
“Quanto è importante questa vittoria? Tanto. Perché è uno scontro diretto e perché questo stadio meritava una serata serena, specie dopo aver visto sfumare i punti di San Siro che ci servivano mentalmente. Bravi a prenderci subito una rivincita. Non abbiamo però ancora fatto nulla e non dimentichiamolo. Non abbiamo subito gol, ma io sono onesto. Oggi abbiamo concesso tanto e non abbiamo preso gol, anche grazie al portiere, altre volte abbiamo concesso meno e preso gol. Il calcio è così, oggi abbiamo avuto un portiere super e abbiamo concesso quell’occasione di Luvumbo che non può esistere”.

Cosa non mi piace?
“Siamo partiti bene, però come abbiamo fatto gol abbiamo perso campo e lucidità e non deve succedere. Nel primo tempo abbiamo commesso una quantità di errori tecnici che non avevamo mai commesso e questo non va bene. Ci tenevamo a fare bene contro il Cagliari che è forte e gioca bene ma se smetti di essere aggressivo non sempre vinci”.

Colombo
“Lui ha grande qualità, potenzialmente è molto forte. Non deve accontentarsi, lo vedo ambizioso. Deve migliorare e non perdere alcuni palloni. Sta a noi metterlo nelle migliori condizioni. Sono contento di lui e di come ha giocato oggi”.

Classifica
“Il percorso è lunghissimo non iniziamo a guardare quanti punti abbiamo di distacco dalla quota rossa. Ogni domenica dobbiamo fare punti. Non ci sono partite da fare e non fare, basta guardare cosa abbiamo fatto a Milano. Meritavamo anche più punti nelle sfide precedenti, ma la fortuna oggi ci ha ridato qualcosa indietro perché non meritavamo il 3-0”.

Gestione
“Avevo chiesto ai miei ragazzi di capire chi siamo e i momenti della gara. Se avessimo una qualità eccelsa allora direi ai miei di tenere palla e spostare la palla con continuità. Noi non siamo questo. Abbiamo due attaccanti e tante mezzali di inserimento dobbiamo mandare la palla in area e creare più occasioni possibili. Non dobbiamo far girare la palla e lasciare spazio ai contropiedi come a volte è successo oggi”.

Sui cambi
“Vedo ragazzi come Masini che pensavo volessero andare via e invece mi ha parlato e mi ha spiegato che per lui il Genoa è come per me la Roma. E questo mi dà grande fiducia. Questo è calcio per me. Ho dei ragazzi in generale che si mettono in discussione ogni giorno e alzano il livello. Guardate anche Leali, io non devo difenderlo sapete già che l’ho fatto quando tutti voi mi ricordavate i commenti e le critiche dei social. Lui è un grande professionista”.

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox