agenzia-garau-centotrentuno

Genoa, De Rossi: “Cagliari squadra consapevole, vogliamo regalare tre punti al nostro pubblico”

Daniele De Rossi durante Cagliari-Genoa | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Conferenza stampa per Daniele De Rossi a due giorni dalla sfida che vedrà di fronte il suo Genoa e il Cagliari di Fabio Pisacane: vi riportiamo alcune dichiarazioni del tecnico, raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Sull’avversario
“La prestazione dell’andata è un punto di riferimento perché le squadre non si allontaneranno dalla gara giocata un mese e mezzo fa. È vero che noi eravamo qua da dieci giorni. II Cagliari lo seguiamo, lo studiamo e lo rispettiamo. Stanno facendo un ottimo percorso, e le squadre consapevoli sono quelle che fanno più paura ma noi abbiamo iniziato a giocare. Penso che sarà una bella
partita. Recuperi? Ieri si è allenato con noi Messias, l’ho visto bene e vediamo come sta”.

Obiettivo
“Ora serve fare qualche vittorie e fare punti. Lo abbiamo visto due giorni fa come siamo andati vicini a farne in una gara che sulla carta ce ne dava zero. Quando parti così a rilento devi fare punti su campi impensabili. Mancano tante partite, non sarà lo stesso peso di uno scontro diretto a due giornate dalla fine. Questa è una partita in casa e vogliamo regalare una gioia al pubblico dopo una gara così così contro il Pisa. Tuttavia non possiamo fare affidamento solo sul ‘Ferraris’. Ho sempre combattuto sempre contro la vittoria in casa e vedere come va in trasferta, la famosa media inglese. Ormai tutti giocano a viso aperto ovunque e siamo noi a dare qualcosa alla gente e non viceversa. Devo responsabilizzare i miei giocatori, quando ero giocatore ero più carico nel giocare fuori”.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox