agenzia-garau-centotrentuno

Futsal, Serie B | Il Quartu supera il Cures, buon pari per la Jasnagora

Il Quartu festeggia dopo un gol | Foto Martina Sanna
sardares
sardares

Sono andati in scena le prime gare di post season della Serie B maschile con le squadre sarde che archiviano il turno d’andata in maniera positiva.

In Serie B maschile buon pari contro il Rho della Jasnagora: i cagliaritani strappano un 5-5 in casa dei lombardi grazie alle reti di Piaz, Tommaso Lintas (2), Ruzzu e Ruggiu. Ritorno in programma sabato 3 maggio al Pala CONI. Successo invece per il Quartu che sconfigge 4-3 il Cures. Nei playout ottimo successo interno della San Sebastiano Ussana contro il Club Sport Roma per 4-0, mentre il Monastir giocherà la sua andata contro il Città Giardino Marassi il 1° Maggio.

Quartu-Cures (Ufficio Stampa) Una prova di carattere e determinazione consente al Quartu C5 di conquistare la gara d’andata del 1º turno dei playoff nazionali, superando 4-3 l’U.S. Cures al termine di una sfida intensa e combattuta. Costretti a migrare sul campo neutro di Villaspeciosa, i biancorossi partono forte alla ricerca del vantaggio e, dopo alcune occasioni non concretizzate, trovano il gol dell’1-0 all’8’11’’ con una potente conclusione dalla distanza di Sanna. Gli ospiti rispondono e al 14’24’’ trovano il pari su rigore con Medici. Ma la reazione dei ragazzi di mister Diana è immediata: Murroni riporta avanti i suoi sfruttando un corner perfettamente battuto da Serginho, chiudendo il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa il Quartu continua a spingere e firma il 3-1 grazie a Cau, bravo a finalizzare un’azione di pressing alto. Il Cures però non molla e accorcia le distanze con Carmosino all’8’52’’. Ancora una volta i biancorossi rispondono colpo su colpo: Carmosino commette fallo di mano in area e dal dischetto capitan Serginho è implacabile per il 4-2. Nel finale, dopo numerose occasioni da ambo le parti, è Ramazio a riaprire i giochi segnando il definitivo 4-3. Un risultato importante per il Quartu C5, che si presenterà al return match di sabato 3 maggio a Fiano Romano con due risultati su tre a disposizione per continuare a inseguire il sogno promozione.

QUARTU C5 – U.S. CURES 4-3 (2-1 p.t.)
QUARTU C5: Cara, Sanna, Sau, Serginho, Murroni, Cau, Asquer, Costa, Coni, Atzori, Casponi, Cabras.
All. Massimo Diana
U.S. CURES: Maresca, Butnaru, Carmosino, Medici, Cittadini, Gilardi, Malfatti, Ramazio, De Lillo, Calzetta, D’Annibale, Innocenzi.
All. Lorenzo Buono
Marcatori: 8’11” Sanna (Q), 14’24” rig. Medici (C), 15’39” Murroni (Q), 4’42” st Cau (Q), 8’52” Carmosino (C), 9’44” rig. Serginho (Q), 13’00” Ramazio (C)
Ammoniti: Serginho (Q), Butnaru (C), Carmosino (C), Coni (Q)
Arbitri: Marco Addis (Olbia), Giovanni Sanna (Ozieri)
Cronometrista: Matteo Ortu (Cagliari)

In Serie B femminile si interrompe il cammino playoff della Jasnagora, caduta contro il Pero per 4-2: non bastano alle cagliaritane le reti di Saraniti e Gasparini, mentre in Serie A femminile la sconfitta dell’Audace Verona regala i playoff al Cagliari.

La Redazione 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox