Si è svolta oggi, presso la Sala riunioni “Benedetto Piras” del Comitato Regionale Sardegna, la presentazione dei tecnici del Calcio a 5 delle Rappresentative regionali, in vista del Torneo delle Regioni 2026, in programma dal 24 aprile al 1 maggio nel Lazio.
La Sardegna scenderà in campo con quattro formazioni nel girone D con Molise, Friuli Venezia Giulia e Veneto (il girone femminile sarà a 3, con sole Friuli Venezia Giulia e Veneto). All’incontro erano presenti il Presidente del CR Sardegna e Vicepresidente LND Gianni Cadoni e il Delegato regionale del Calcio a 5 Luca Fadda, che hanno voluto sottolineare l’importanza del percorso che porterà le selezioni isolane alla manifestazione nazionale.
Questi i tecnici nominati per le diverse categorie:
Tecnico Giovanissimi Under 15: Tony Petruso
Tecnico Allievi Under 17: Gianluca Marras
Tecnico Juniores Under 19: Ivan Paderi
Tecnico Femminile: Marcello Puddu
Nel suo intervento introduttivo, il Presidente Gianni Cadoni ha ringraziato i tecnici che hanno concluso il proprio percorso e dato il benvenuto ai nuovi incaricati, evidenziando i valori che dovranno accompagnare il lavoro delle Rappresentative. Disciplina, attenzione, rispetto e impegno sono state indicate come le parole chiave di questo nuovo cammino, con l’obiettivo di formare atleti capaci di rappresentare la Sardegna al meglio, sia sul campo che fuori dal campo.
Un messaggio chiaro che richiama non solo il risultato sportivo, ma anche il senso di responsabilità e appartenenza richiesto da una manifestazione prestigiosa come il Torneo delle Regioni, la competizione più importante della LND.














