Non sbaglia la Leonardo Cagliari nell’andata delle semifinali playoff della Serie A2. Gli arancioneri hanno battuto 4-1 il Pordenone al Pala Coni e vedono così la finale per determinare l’ultima promossa in Serie A dopo Vinumitaly Petrarca e GG TeamWear Benevento, che si sono già assicurate la massima categoria nella regular season.
I i sardi di Petruso sbloccano il match dopo 19 secondi con Fernando Dos Santos e a metà frazione sono già sul 2-0 con Demurtas. I padroni di casa approfittano di un Pordenone eccessivamente falloso e calano il tris con Acco, su tiro libero. Di Guti nella ripresa il poker, a tenere in piedi le speranze dei Ramarri di Hrvatin ci pensa Stendler nel finale. La semifinale di ritorno sarà giocata il 27 maggio in Friuli per decidere chi sfiderà la vincente dell’altro scontro tra il Città di Melilli e il Manfredonia, con i pugliesi che hanno vinto l’andata per 3-2.
LEONARDO-PORDENONE 4-1 (3-0 p.t.)
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Pusceddu, Tidu, Acco, Cossu, Ennas, Idda, Guti, Siddi, Demurtas, Asquer. All. Petruso
PORDENONE: Vascello, Grzelj, Ziberi, Grigolon, Langella, Paties, Della Bianca, Bortolin, Chtioui, Stendler, Finato, Minatel. All. Hrvatin
MARCATORI: 0’19” p.t. Dos Santos (L), 9’21” Demurtas (L), 16’13” t.l. Acco (L), 10’14” s.t. Guti (L), 18’47” Stendler (P)
AMMONITI: Langella (P), Dos Santos (L), Stendler (P), Chtioui (L), Grigolon (P)
ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari), Davide Zingariello (Palermo) CRONO: Alessandro Desogus (Carbonia)
La Redazione