agenzia-garau-centotrentuno

Futsal | Pari Quartu C5 all’ultimo respiro, piovono vittorie in Serie B

Un'esultanza del Quartu | Foto ASD Quartu C5
sardares
sardares

Weekend positivo per le squadre sarde dei campionati nazionali di calcio a cinque con tante vittorie in Serie B maschile e femminile e il buon pareggio del Quartu in Serie A2.

Pari all’ultimo respiro per il Quartu C5 contro l’Olimpia Verona.  Partita intensa sin dall’inizio, con occasioni da entrambe le parti ma senza vere conclusioni pericolose fino al 15’, quando Atzeni porta in vantaggio il Quartu. Il pareggio veronese arriva subito dopo con un rinvio di Paties che sorprende Cara, fissando l’1-1 a fine primo tempo. Nella ripresa gli ospiti partono forte e Baldo firma il 2-1, approfittando di una respinta corta del portiere. Il Quartu resta in inferiorità per due minuti dopo l’espulsione di Sanna, ma resiste bene. Al 14’ è ancora Baldo a colpire, stavolta su lancio lungo di Paties, per il 3-1 veronese. Nel finale Diana inserisce il portiere di movimento: la mossa paga, con l’autogol di Romano che riapre la gara e, a due decimi dalla sirena, il gol di Guti che vale il 3-3 definitivo. Nel prossimo turno la sfida all’Altovicentino.

In Serie B (girone A) non arriva la scossa per il Monastir nonostante il cambio in panchina con le dimissioni di Barbarossa e la promozione dall’Under 19 di Maxi Pérez. I biancoblù cadono in casa contro il Cardano ’91 per 0-8. Prosegue il buon periodo della San Sebastiano Ussana che batte 5-7 l’Argonese con le reti di Atzeni (3), Lintas, Saddi, Casu e Monetto: vince anche l’Elmas che si mantiene a -1 dalla vetta dopo il 3-7 al Levante grazie alle marcature di Sabiucciu, Cianchi (2), Idda (2), Ferri e De Oliveira. Sorridono anche entrambe le squadre del Girone E: il Villaspeciosa torna al successo e sbanca il campo del Mirafin 4-5 con le doppiette di Pusceddu e Lai e la rete di Pilloni. Tutto facile per il Città di Cagliari: è 11-1 contro il Real Ciampino con i gol di Valdes (3), Tricarico (3), Demurtas (2), Ruzzu, Matza e Piaz.  In Serie B femminile prezioso successo del Cus Cagliari contro Aosta (3-1) a Sa Duchessa. Niente da fare per l‘Athena Sassari sul campo della capolista Pero (7-2), mentre perde ancora l’Ittiri che cede 2-4 al Solarity. Oristanese super contro il fanalino di coda San Remigio (0-10).

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox