Con il campionato di Serie A1 femminile che riparte con il posticipo tra Cagliari e Lazio, la scena nel weekend del futsal delle squadre sarde impegnate nei campionati nazionali se la prende il Quartu che torna alla vittoria battendo Avis Isola 3-0.
Mancava dalla terza giornata il successo al Quartu in Serie A2 con i biancorossi che tornano alla vittoria davanti al proprio pubblico del Pala Beehetoven. La squadra di Diana infligge un 3-0 all’Avis Isola, grazie alla doppietta di Siddi e la rete su rigore di Serginho. Prima rete già al 2′ con Siddi che sfrutta una ribattuta corta del portiere ospite, poi il raddoppio ancora per mano di Siddi che lascia partire un rasoterra imparabile in chiusura di primo tempo. Nella ripresa l’Avis Isola ci prova, ma il rigore di Serginho chiude i conti. Nel prossimo turno la trasferta in Veneto con il Villorba.
In Serie B (Girone A) torna a sorridere il Monastir che batte in rimonta il Sermig: dopo lo svantaggio nel primo tempo, il Monastir pareggia con Lorenzo Sirigu e trova il vantaggio con Federico Ballarin entrambi su giocate col power play, poi l’incredibile gol del portiere Putzulu. Il Sermig accorcia le distanze e prova l’assalto finale, ma i ragazzi di Perez tengono fino alla sirena. Festeggia anche l’Elmas che cancella la sconfitta con Varese del turno scorso superando 5-1 il Real Five Rho (doppietta per Alan de Oliveira), mentre cade la San Sebastiano Ussana contro la capolista Varese. Nel Girone E, il Villaspeciosa sbanca il campo dell’Aranova per 6-3 grazie a un super Lai protagonista con una tripletta: ko per il Città di Cagliari per 8-3 contro il Roma 1927, non basta la tripletta di Ruggiu.
In Serie B femminile giornata amara per le quattro sarde: Cus Cagliari ko contro il Top Five (5-1), la capolista Pero supera l’Oristanese e l’Ittiri cade contro l’Atletico Taurinense 6-2. Ancora peggio è andata all’Athena Sassari che non è riuscita a prendere il volo per poter affrontare Aosta e probabilmente sarà sconfitta a tavolino.














