Weekend negativo per le squadre sarde maschili che partecipano ai campionati nazionali di futsal, con solo la San Sebastiano Ussana a portare a casa il bottino pieno: nel settore femminile con la Serie A1 che riprenderà il prossimo weekend, in scena la Coppa Italia in Serie B.
In Serie A2 (Girone A) ade il Quartu C5 a Schio contro l’Alto Vicentino con i padroni di casa che si sono imposti 5-2. L’Alto Vicentino parte forte e va sul 2-0 già nel primo tempo grazie ai gol di Caique (3’) e Filippin (11’). Nella ripresa il Quartu accorcia con Guti (5’), ma gli avversari rispondono subito con Murilo (8’) per il 3-1. Con il power-play i sardi tornano in partita grazie al 3-2 di Siddi (15’), prima che El Mannouni (18’) e Portinari (19’30”) chiudano definitivamente i conti fissando il risultato sul 5-2 Nel prossimo turno Quartu ospiterà l’Avis Isola.
In Serie B (Girone A) sorride solo la San Sebastiano Ussana che passa contro il Levante Chiavari per 5-4 e vola al terzo posto in solitaria, alle spalle dell‘Elmas che crolla contro la capolista Varese in casa. Partita in equilibrio fino al 3-3 poi i gialloneri calano e i lombardi dilagano fino all’8-3 finale. Perde anche il Monastir battuto dalla Domus Bresso 6-1. Nel Girone E sconfitte per il Città di Cagliari contro l’Ardea (6-4) e per il Villaspeciosa contro lo Sporting Hornets Roma.
In Serie B femminile in scena la Coppa Italia con Athena Sassari e Cus Cagliari che conquistano gli ottavi supereando nei derby rispettivamente l’Ittiri (8-3) e l’Oristanese (3-1) confermando le vittorie ottenute nelle gare di andata.














