Le parole in conferenza stampa di Massimiliano Alvini al termine della gara dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Cagliari alla Unipol Domus.
Percorso
“La squadra sta bene, ci aspettano partite importanti, abbiamo qualche assenza ma ci presenteremo alle prossime tre partite con il massimo impegno”.
Su Deiola
“Nel 2014 Alessandro lo prendemmo in prestito al Tuttocuoio, fece una grande stagione. Oggi l’ho rivisto, mi ha regalato la maglia, mi fa piacere del percorso che sta facendo. Mi fa piacere anche incontrare l’arbitro Feliciani che mi ha arbitrato in tutte le categorie”
Le prospettive
“L’idea è quella di costruire un Frosinone con tanti giovani, la base deve essere quella. A me piace far giocare i giovani, oggi Grosso mi è piaciuto tanto ma non solo lui. Questa è la visione che ha la società , speriamo di riuscire a far crescere questo giovani.
Primo gol subito
“Il primo gol era evitabile, potevamo leggere meglio l’azione. Da lì ottima reazione della squadra ma nel secondo tempo il Cagliari è stato superiore, vittoria meritata”.
Prestazione
“La partita era quella del dna di questa squadra, pressione uno contro uno, duello in ogni parte del campo. Il primo gol è quello che non mi è piaciuto di questa partita, un golpreso in quel modo è l’episodio che mi turba di più”.
Cambi obbligati
“Abbiamo fatto dei cambi perché erano obbligati, non per scelta. Dall’altra parte c’è una squadra che ha qualcosa più di te. Bella prestazione del Frosinone qua a Cagliari, abbiamo onorato la competizione. Nel secondo tempo è venuta fuori la maggiore qualità del Cagliari. Cichella cambio obbligato, non per scelta tecnica”
Giovani
“Gelli conferma dopo la grande partita fatta a aPalermo. Grosso era il giro amore più giovane in campo, avrà sempre più spazio, è un giocatore di qualità , ci sono margini per migliorare”.
La gara
“Primo tempo molto importante, meritavano anche qualcosa di più. Nel secondo tempo loro hanno meritato la vittoria, una buona prestazione da parte nostra, tante cose su cui migliorare ma tanti spunti da questa partita. Partita significativa”
Le parole di Jacopo Gelli, difensore del Frosinone, al termine della gara in conferenza stampa.
Prestazione
“Un abbona prestazione da parte della squadra, specie nel primo tempo. Peccato per un secondo tempo dove abbiamo preso 4 gol. Noi meglio nel primo tempo ma nel secondo tempo è uscita fuori la diversità di categoria e di giocatori”.
Fiducia del mister
“La fiducia del mister la sentivo già prima, infatti mi ha fatto debuttare contro il Palermo e sono contento della prestazione di oggi nonostante la sconfitta”
Luca Di Leonardo














