I Crusaders Cagliari restano imbattuti nella 9FL 2025, ma devono sudare più del previsto per avere la meglio sui Blitz Cirié, superati di misura 16-14 al “Terramaini” nella Week 6 del campionato.
Gli ospiti partono fortissimo con il TD di Giraudo su lancio di De Bastiani e il calcio addizionale di Orazi (0-7). La reazione dei sardi è immediata: Pastorino riporta il kickoff direttamente in meta, con Dessì che trasforma da due (8-7). I Blitz rimettono la testa avanti con una giocata sorprendente di Cantini, che finalizza con una corsa vincente e l’extra point di Solero (8-14). La difesa piemontese tiene per buona parte dell’incontro, ma i Crusaders, guidati da Deiana, trovano nel finale l’azione decisiva: Dedoni apre il varco, Dessì lo sfrutta e si infila in meta, completando anche la trasformazione da due punti per il sorpasso definitivo (16-14). Due intercetti chiave di Murgia e D’Angelo blindano il risultato, e i Crusaders festeggiano la terza vittoria consecutiva e il primo posto nel girone, pur consapevoli di una prestazione non brillante. Ora li attende la prima trasferta stagionale.
Le parole
“Non abbiamo giocato bene – dice l’head coach Tim Tobin – e provo a spiegarlo senza troppi giri di parole. Nel nostro attacco il fullback dovrebbe essere una parte importante del gioco e il QB dovrebbe focalizzare meglio le situazioni che gli si prospettano. I nostri running back dovrebbero evitare di essere placcati facilmente come purtroppo è accaduto domenica. Inoltre dovremmo lanciare di più in modo da allargare la maglia difensiva avversaria”. È il turno della difesa. “Ha affrontato male il primo tempo – aggiunge Tobin – ma ammetto che nel secondo tempo è andata molto meglio”. Come sempre si proietta in avanti: “Le nostre prospettive sono buone. Miglioreremo ogni settimana architettando un nuovo attacco, evitando che i nostri giocatori si rilassino perché quando ciò accade giochiamo da schifo. Quindi d’ora in poi gli allenamenti saranno intensi. I giocatori hanno bisogno di disciplina. Il football lo insegna”.
La Redazione














