agenzia-garau-centotrentuno

Football Americano: i Crusaders Cagliari non si fermano, sbancata Lugano

La linea d'attacco dei Crusaders
sardares
sardares

Vittoria netta e senza appello per i Crusaders Cagliari, che nella Week 9 della Nine Football League 2025 travolgono i Rebels Lugano con un perentorio 52-0. Allo Stadio Cornaredo, la formazione sarda impone il proprio ritmo fin dalle prime battute e chiude la gara già nel primo tempo grazie a un attacco travolgente e a una difesa impenetrabile.

Primo tempo dominato
I Crusaders mettono a segno sei touchdown nei primi due quarti, trasformando ogni possesso in punti. Federico Dessì è protagonista assoluto con 18 punti personali tra corse vincenti e conversioni da due punti. A segno anche Francesco Loche (12 punti), Lorenzo Pastorino (12), e Michele Valentino Scano (8). La linea offensiva sarda apre spazi enormi, facilitando l’avanzamento e mettendo in crisi la difesa avversaria.

Ripresa di gestione e sperimentazione
Nel secondo tempo, Cagliari rallenta il ritmo ma continua a controllare il match, concedendo pochissimo ai padroni di casa. Nonostante i Rebels tentino di cambiare marcia, la difesa rossoblù chiude ogni varco, trovando anche due intercetti con Melis e Zedda. Nell’ultima frazione, c’è spazio per sperimentare e dare minuti a chi solitamente ha meno spazio, tra cui i due quarterback Mandas e Scano.

Numeri e protagonisti
Cagliari chiude con sette touchdown totali, tutti su corsa, a conferma della potenza del proprio gioco terrestre. In evidenza anche i running back Anedda, Pastorino e Loche, mentre tra i ricevitori si segnalano Spadaccino e Agnesa.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox