Parte forte l’Italia femminile ai FIP European Padel Championships iniziati oggi al TC Cagliari. Nella sessione mattutina del day 1, le azzurre hanno aperto il gruppo C travolgendo la Finlandia, con il “tie” che si è chiuso con le vittorie di tutti e tre i match in programma.
Nel primo, Lorena Vano e Carlotta Casali hanno battuto 6-1 6-2 Venla Andersson e Matilda Vainio; hanno fatto ancora meglio Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti con il 6-1 6-0 su Annika Sillanpää e Suheil Lizana. Nel terzo confronto è stata l’ora di Emily Stellato e Giulia Sussarello, vincenti 6-2 6-3 su Ella Sillanpää e Saana Saarteinen. Le azzurre (una delle quattro teste di serie insieme a Spagna, Francia e Svezia) guidano il girone C a punteggio pieno, davanti alla Germania (pure a 2 punti, ma con un match perso nel “tie” di stamattina), all’Ungheria e alla Finlandia.
Nel pomeriggio è invece in programma il debutto nel gruppo B dell’Italia maschile, che come le donne è una delle quattro teste di serie degli Europei. In campo contro l’Ungheria ci saranno Aris Patiniotis e Giulio Graziotti (contro Andre Biro e Oliver Szakacs); dopo di loro sarà il turno di Riccardo Sinicropi e Facundo Dominguez (Schmidt/Weidinger gli avversari) e infine di Simone Cremona e il numero uno azzurro, Marco Cassetta (contro Urvolgyi/Toth).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa