Le parole in conferenza stampa di Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, al termine della sfida persa 1-2 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.
Delusione
“Il mio compito non è illudermi. Oggi è un’altra lezione che dobbiamo imparare subito. Sul primo gol abbiamo letto male l’azione e sappiamo che il Cagliari quando segna con il blocco basso è difficile da gestire. Mi fa più arrabbiare il secondo gol subito, in cui non siamo stati attenti. Nel primo tempo siamo stanti lenti nell’uno contro uno, abbiamo attaccato poco l’area. Nel secondo tempo poco meglio al di là del gol, abbiamo segnato ma non abbiamo avuto la qualità per trovare il pareggio. Contro le dirette concorrenti non abbiamo fatto punti. Sono punti che valgono oro. Dobbiamo stare più attenti”
Su Kean
“Kean ha giocato con infiltrazione contro il Milan si è rigonfiata la caviglia, abbiamo fatto un programma per recuperarlo al 100%
I nuovi arrivi
“Solomon è cresciuto nel secondo tempo, Harrison l’ho utilizzato da terzino al posto di Gosens. Brescianini è entrato bene e Fabbian non era al meglio, aveva l’influenza due gironi fa “
Fase difensiva
“Quando parlo di fase difensiva parlo in generale. Sul primo gol errori non solo individuali ma anche di reparto. Il secondo gol ancora peggio, eravamo 4 contro 2 e ci hanno fatto gol. Con le piccole bisogna stare più attenti alle ripartenza. Il Cagliari ci ha fatto male anche se nel secondo tempo meritavano di più “
Mercato in difesa
“Con la partenza di Pablo Mari ci serve un altro difensore. Dobbiamo essere attenti sul raggiungere il nostro obiettivo”
Sull’attacco
“Con la partenza di Dzeko non stiamo cercando altro attaccanti. Abbiamo cercato delle mezzali che ci aiutano a riempire l’aerea. Oggi abbiamo solo Piccoli”












