Dopo la pesante vittoria contro la Juventus servita a ristabilire certezze e serenità, il Cagliari di Fabio Pisacane fa visita alla Fiorentina in uno scontro diretto per la salvezza dal grande peso specifico.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta testuale
Serie A – 22ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() Fiorentina |
1-2 |
![]() Cagliari |
MARCATORI
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI: IL CAGLIARI BATTE LA FIORENTINA 1-2 – Cagliari corsaro a Firenze: i rossoblù battono la Fiorentina e conquistano tre preziosissimi punti in trasferta. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio grazie al gol di Kilicsoy, gli uomini di Pisacane trovano il raddoppio a inizio ripresa grazia a Palestra. Al 74′ Brescianini trova il gol che riapre il match, con la Fiorentina che assedia l’area sarda nei minuti finali, ma non basta. Grazie a questa vittoria, il Cagliari sale a quota 25 punti in classifica.
Cross di Dodo dalla destra: ottimo inserimento di Brescianini che mette alle spalle di Caprile anticipando Ze Pedro
Ripartenza ottima del Cagliari: Obert serve Esposito che lascia scorrere per Palestra che, con il destro, mette alle spalle di De Gea.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
19.06 – Mazzitelli all’intervallo ai microfoni di Dazn: “Loro sono forti, dobbiamo avere un grande spirito di sacrificio”
FINE PRIMO TEMPO: CAGLIARI IN VANTAGGIO 0-1 SULLA FIORENTINA – Rossoblù avanti al Franchi. Dopo un inizio che ha visto i rossoblù contenere le iniziative viola, è Kilicsoy a portare in vantaggio gli uomini di Pisacane al 31′ dopo un’ottima azione confezionata da Ze Pedro e Palestra. Nel finale della prima frazione di gioco, il Cagliari regge il forcing della Fiorentina e difende lo 0-1.
Ze Pedro salta Gudmundsson e lancia brillantemente per Palestra: l’esterno crossa dalla destra, il turco al centro dell’area colpisce di testa e deposita in rete grazie alla deviazione di Comuzzo
CALCIO D’INIZIO: VIA A FIORENTINA-CAGLIARI
18.01 – Prima del calcio d’inizio, un minuto di raccoglimento in memoria di Rocco Commisso
17.58 – Squadre in campo: ancora pochi minuti e poi il calcio d’inizio di Fiorentina-Cagliari
17.57 – Squadre nel tunnel: a breve l’ingresso in campo
17.46 – Prima del calcio d’inizio di Fiorentina-Cagliari, momento di cordoglio al Franchi per ricordare il presidente Rocco Commisso
17.43 – Le parole di Stefano Melis, amministratore delegato del Cagliari, ai microfoni di Dazn: “Commisso? Il nostro sarà un omaggio, un abbraccio virtuale al popolo viola: era un sognatore del nostro calcio, ha fatto tanto per il suo club e il nostro campionato. Speriamo di omaggiarlo con una bella partita. Albarracìn? Siamo vicini, se dovesse andare in porto avremo fatto un bell’acquisto. La tradizione, il filo che collega Cagliari all’Uruguay è noto: i rapporti tra i presidenti dei due club sono ottimi, speriamo che possa completare l’attacco. Dovrà lavorare sulla fisicità, ma sarà un bel innesto. Cutrone e i nuovi acquisti? Oltre a Sulemana è tornato anche Dossena, se dovesse arrivare Albarracìn avremo fatto un bel mercato con innesti di assoluto valore. Manca una settimana, conoscete la sapiente regia di Angelozzi: dovremo essere bravi a cogliere eventuali opportunità, a prescindere dai nomi”.
17.17 – Le parole di Dodò ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “La settimana è stata difficile: in due anni abbiamo perso due persone importanti per la società, per Firenze. Oggi dobbiamo dare continuità alla prestazione di Bologna, sarà una partita molto difficile. Il Cagliari viene da un buon periodo, ma giochiamo in casa e speriamo di uscire dal campo con i tre punti. Palestra? Assomiglia a me quando ero più giovane, è un giocatore forte: dobbiamo stare attenti a lui”.
17.11 – Le parole di Zé Pedro nel pre-partita ai microfoni di Dazn: “Mina? Giocatore importante, lo ringrazio perché mi aiuta a integrarmi e con la lingua. Ha giocato in grandi club, mi sta dando una grossa mano qua in Italia”
17.07 – Il Cagliari sfida la Fiorentina di Paolo Vanoli nella 22ª giornata di Serie A: clicca qui per leggere i numeri della sfida del Franchi.
17.04 – Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere la sfida tra Fiorentina e Cagliari. I due assistenti saranno Daniele Bindoni e Valerio Colarossi delle sezioni di Venezia e Roma, il quarto ufficiale Kevin Bonacina di Bergamo. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano e come AVAR Marco Di Bello di Brindisi. Qui i numeri dell’arbitro Guida con i rossoblù.
16.46 – Nel pregara il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e l’Amministratore Delegato, Stefano Melis, consegneranno in Tribuna al Direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, un omaggio floreale nel ricordo del Presidente Rocco Commisso. I nastri rossoblù e viola insieme a simboleggiare la vicinanza del Cagliari alla Fiorentina, il legame di amicizia tra le Società.
16:45 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Fiorentina e Cagliari, sfida valevole per il ventiduesimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.














