Le parole di Marco Brescianini, centrocampista numero 4 della Fiorentina in sala stampa al Franchi dopo il ko per 1-2 contro il Cagliari.
In apertura, Brescianini ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia Commisso:
“Siamo vicini alla famiglia Commisso, anche se non l’ho conosciuto direttamente”.
Osare di più
“Dovevamo partire forte. Sapevamo che il Cagliari, quando si chiude, ti fa faticare a trovare gli spazi. Bisognava osare di più: alla fine la differenza l’hanno fatta i dettagli”.
Furbizia Cagliari
“Conoscevamo la forza e la furbizia del Cagliari. Ci sono stati troppi comportamenti antisportivi e spero che in futuro migliorino”.
Prestazione personale
“Potevo fare meglio. Sono comunque contento per il primo gol, perché ho saputo sfruttare l’occasione. Io cerco sempre di mettere in campo le mie qualità e di farmi trovare pronto”.
Ennesima sconfitta in uno scontro diretto
“In queste partite bisogna dare tutto. Serve più attenzione e bisogna giocarle a viso aperto, cercando di portarle a casa con il bel gioco. I punti sono arrivati quando abbiamo avuto noi il pallino del gioco: se la gara diventa sporca, andiamo in difficoltà”.
Brusco stop
“Tutti sappiamo quanto sia importante muovere la classifica: quando non puoi vincere, è meglio non perdere. Dobbiamo continuare ad avere fiducia. È una sconfitta deludente, ma deve far scattare la scintilla”.












