agenzia-garau-centotrentuno

Fanta131 | Tutto pronto per l’edizione 2025-26: ecco regolamento, premi e novità

sardares
sardares

Tutto molto bello. Torna come ogni anno la nuova edizione del fantacalcio della nostra Redazione, il Fanta131. Il campionato 2025-26 porterà tutta una serie di interessanti novità. Vediamole nel dettaglio.

Fanta131 Premium

Partiamo dalla novità principale, l’introduzione di un canale dedicato ai fan più attivi e agli appassionati di fantacalcio e di Centotrentuno. Quest’anno infatti oltre alla solita iscrizione gratuita ci sarà anche la possibilità di iscriversi al programma Premium su YouTube (0,99 centesimi al mese). L’iscrizione serve per avere accesso a un canale Telegram di Fanta131 dedicato agli abbonati per consigli sulla formazione sul mercato e inoltre tutti gli iscritti al programma Premium potranno avere due sessioni extra di mercato (con 2 scambi per sessione) durante la stagione (una a ottobre e l’altra a marzo).

Il mondo Fanta131

Fanta131 verrà accompagnato, come l’anno scorso, dalle dirette del giovedì per chiacchierare con voi di formazioni, bonus, e possibili sorprese da pescare sul mercato. Il vincitore di giornata avrà l’opportunità di venire, come sempre, in diretta con noi e raccontarci le sue strategie. Quali saranno i premi? In palio ci saranno maglie da gioco delle principali squadre sarde, gadget Centotrentuno, libri sportivi legati al mondo sardo, biglietti per accedere alle partite del Cagliari, della Torres e della Dinamo e tanto altro che vi sveleremo nel corso del campionato.

Le competizioni

Per l’edizione 2025 del nostro Fantacalcio le novità sono anche nelle competizioni. Oltre al campionato, basato sui punteggi totali, e la Coppa Tramatza (fase a gironi e poi a eliminazione diretta) con le sfide uno contro uno, da quest’anno ci saranno anche una serie di sfide dirette alla nostra Redazione, dei mini tornei in uno contro tutti dove dovrete battere i nostri giornalisti, dall’esperto di fanta Luca di Leonardo al Matteo Zizola nazionale. Anche questa competizione sarà a pagamento, su Youtube, ma si potrà fare solo l’abbonamento mensile per partecipare.

Il nuovo regolamento

Anche per la stagione 2025/2026 il budget iniziale per la creazione della rosa resta invariato rispetto allo scorso anno: 300 crediti a disposizione per ogni fantallenatore. Tuttavia, sono state introdotte alcune novità regolamentari che andranno a rendere il gioco ancora più interessante e competitivo. Di seguito i dettagli.

Bonus Imbattibilità Portiere

A partire da questa stagione, il portiere che non subisce gol durante la partita otterrà un bonus di +1. Questo premio va a valorizzare ulteriormente le prestazioni difensive delle squadre.

Modificatore di Difesa

Viene introdotto il modificatore di difesa, che premia le difese solide e ben schierate. Per poter accedere a questo bonus, è obbligatorio schierare almeno 4 difensori nella formazione titolare. Il bonus verrà calcolato sulla media voto (senza bonus/malus) dei migliori 3 difensori su 4 (o più) più il portiere. In base alla media ottenuta, verrà assegnato il seguente bonus:

+1 punto se la media è pari o superiore a 6
+3 punti se la media è pari o superiore a 6,5
+6 punti se la media è pari o superiore a 7

Nota: la media si calcola solo sui voti in pagella, escludendo eventuali bonus o malus.

Panchina Lunga e Cambi Illimitati

Per evitare situazioni in cui si gioca in inferiorità numerica, è stata introdotta la panchina lunga. Ogni fantallenatore potrà inserire tutti i giocatori della rosa nella distinta di giornata, con cambi illimitati. Questo sistema permette di massimizzare le possibilità di sostituzioni automatiche, riducendo quasi del tutto il rischio di giocare in 10 per assenze improvvise.

Mancata Consegna Formazione

Nel caso in cui un fantallenatore non inserisca la formazione per la giornata, verrà automaticamente utilizzata la formazione schierata nella giornata precedente. Questo per garantire la regolarità del campionato e non penalizzare eccessivamente gli avversari.

Iscrizione

Per iscrivervi alla Lega Fanta 131 – non è la stessa dell’anno scorso, abbiamo creato una lega nuova – loggatevi sul sito Fantacalcio.it e cliccate nella Home “Unisciti a una lega”. Seleziona la tipologia lega “privata”, cerca il nome della lega Fanta 131 (staccato), spunta la voce “Ho una parola d’ordine” e inserisci fanta131, scritto tutto attaccato.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox