Inizio con il botto per il Fanta131, il fantacalcio della nostra Redazione giunto alla sua terza edizione. Prima giornata di Serie A con tanti gol e tanti nomi attesi che hanno saputo ripagare gli sforzi fatti dai fanta-allenatori per averli nelle loro formazioni. Vediamo allora nel dettaglio i punteggi della prima giornata del nostro Fanta targato Dinicri e il primo premio della stagione.
Il vincitore
A vincere il primo turno del Fanta131 è Roberto Piras, in arte Bobbi, con la sua STUV. Unica formazione a sfondare il muro dei 100 punti, per i rossoblù 102 punti grazie alle doppiette di Candreva, Lautaro e Osimhen, ai gol di Vlahovic e Pulisic e all’assist di Dumfries. E in panchina c’era anche De Ketelaere. Per Bobbi, che ovviamente balza subito al comando anche della nostra generale, in premio la maglia autografata di Emerson Ramos Borges. Il sardo-brasiliano giocatore del Budoni ed ex tra le altre di Olbia, Nuorese, Feralpisalò, Livorno e Reggina. Emerson autore anche in maglia Olbia in Serie C anche del gol più “anziano” del calcio professionistico italiano, che gli è valso il riconoscimento agli ultimi Oscar dello Sport Sardo di Centotrentuno.
Il podio
Al secondo posto di giornata per questo avvio del Fanta131 troviamo Dreaming Larrivey di Ciddafazzu, che totalizza 98,5 punti totali. Biancorossi a punti con Candreva, Vlahovic, Osimhen e Lautaro, più il doppio assist di Di Lorenzo. Terzo e ultimo gradino del podio per CSKA Monza Sobborghi di Sampi che totalizza 98 punti grazie a Pulisic, Politano, Candreva, Immobile, Vlahovic e Osimhen.
Mercato e Coppa
Per la seconda giornata il mercato resterà aperto fino al venerdì prima dell’inizio della Serie A (chiusura trattative ore 23.59). Tre operazioni possibili per tutti con la vendita dei giocatori che avverrà per quotazione attuale e non d’acquisto. Nelle prossime ore verrà strutturata anche la Coppa Tramatza, la seconda competizione a sfide dirette con girone più sfide a eliminazione diretta.
La Redazione