Ultimo strappo per il Fanta131 a due giornate dal termine della stagione con ancora tutto da decidere per Coppa Tramatza e campionato. Il fantacalcio della nostra Redazione entra nel vivo dopo un turno numero 36 di Serie A ricco di sorprese e imprevisti che hanno dato uno scossone alla classifica. Ma andiamo con ordine e vediamo i risultati di giornata e la situazione nella generale.
Giornata e classifica
A vincere la giornata del Fanta 131 è l’Atletico Uri di Gabriele con la bellezza di 88 punti totali. I giallorossi, freschi di salvezza in Serie D, trionfano anche al fantacalcio grazie a Zambo Anguissa, Leao, Caputo e Sansone. Segue al secondo posto Pier con la sua Real Gigi Juve. Parodia bianconera che chiude il turno con 87 punti totali grazie ai bonus da +3 di Pessina, Pasalic, Giroud e Lukaku. Al terzo posto Silvio con la sua A Fora Li Pindacci. Squadra sassarese che mette insieme 86,5 punti che valgono la medaglia di bronzo della giornata. Per i rossoblù a segno Pasalic, Berardi, Giroud, e gli assist di Lookman e Birindelli.
E nella classifica generale? Dopo un lungo dominio la OchiPinto FCA sta provando l’allungo decisivo per vincere il campionato. Biancoblù che comandano con 2.766,5 punti raccolti da inizio Serie A. Al secondo posto sorpasso del Partizan Degrado che torna medaglia d’argento con 2.749 punti. OchiPinto deve così gestire 17,5 punti di vantaggio in due turni, impresa alla portata ma attenzione a dare tutto per scontato, visto che alcuni big in questo finale di stagione stanno deludendo. Al terzo posto del podio momentaneo torna l’Atletico Dati che dopo tante settimane nella top 5 rientra in corsa per una medaglia. Per i rossoblù un grande rush finale e la possibilità di competere ancora per tutto considerando i 2.748 punti totali.
Coppa Tramatza
La Coppa intanto è giunta alle semifinali. Da una parte lo scontro più atteso quello tra OchiPinto Fca, favorita al titolo, contro Atletico Dati. Dall’altra un esperto della Coppa Tramatza come BSQ8 contro una squadra di puro talento e imprevedibilità come Oro 1. Chi alzerà il trofeo?
La Redazione