agenzia-garau-centotrentuno

Eurocup Women | Lattes Montpellier-Dinamo 101-72: prima sconfitta stagionale per Sassari

Richards durante Montpellier-Dinamo Women | Foto FIBA
sardares
sardares

Arriva in Francia la prima sconfitta stagionale delle Dinamo Women. Sassari cede alle transalpine del Lattes Montpellier per 101-72: una gara comandata dalla palla a due dalle transalpine contro un Banco di Sardegna orfano di Debora Carangelo. Il capitano biancoblù è rimasta precauzionalmente a riposo per un piccolo fastidio al ginocchio che non ne dovrebbe comunque pregiudicare l’impiego nella prossima partita di campionato contro Brixia

La cronaca
Citrini conferma in coppa Trozzola in regia nello starting five insieme alla novità Sammartino con Treffers, Poindexter e Boros. Ottima partenza della squadra di casa che sfrutta bene il pitturato con il giovane centro Cisse, con il piazzato della numero 19 che costringe al primo timeout il coach sassarese sul 9-2. Le francesi proseguono a giocare con intensità, le due triple di Poindexter e Richards sembrano far svoltare le sarde, ma il Lattes ha ancora vita facile in attacco e veleggiano sempre sulla doppia cifra di vantaggio, con la tripla sulla sirena del primo quarto di Breen che vale il 30-21 dopo i primi 10′. Non cambia il canovaccio della gara al rientro in campo, Montpellier corre bene anche il campo e vola sul 42-24 sul contropiede di Pospisilova. Citrini prova a scuotere le sue con un tecnico dalla panchina ottenendo una parziale risposta dalle sue, ma le padrone di casa sulle ali dell’entusiasmo si sono portate addirittura sopra il ventello di vantaggio con le triple di Hoppie. A metà gara il tabellone recita 56-35 per le francesi.

Al rientro dagli spogliatoi, la Dinamo sembra metterci più intensità in difesa e ne beneficia anche l’attacco, la tripla di Spinelli dall’angolo vale il -15, ma Montpellier riesce ancora a trovare con regolarità il canestro e riporta il gap sopra i 20 punti. Il quarto prosegue con le squadre che si rispondono colpo su colpo con Treffers che fa la voce grossa in attacco, ma la difesa ospite continua a subire troppo con il contropiede di Breen del nuovo +24 che costringe al nuovo timeout Citrini. All’ultimo mini-intervallo si va sul +25 per le transalpine. Nel quarto finale spazio a un quintetto con quattro italiane in campo, Hoppie firma l’ennesima tripla che porta al +30 poi altra rubata e contropiede di Angloma del 92-60 con il coach delle sassaresi ancora a interrompere la gara. Il resto dei minuti scivolano via con Turel che trova il -29 con la tripla all’ultimo possesso.

Lattes Montpellier-Dinamo Sassari 101-72 (30-21, 26-14, 25-21, 20-16)
Lattes: Hoppie 12, Pospisilova 7, Salgues 5, Dupont, Cisse 23, Rabot 6, Diallo 13,  Angloma 18, Breen 12, Bernies 5.
Sassari: Sammartino 5, Richards 12, Carangelo, Trozzola 7, Spinelli 7, Poindexter 9, Boros 7, Egwoh 2, Treffers 18, Turel 5.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox