agenzia-garau-centotrentuno

Esperia, Manca: “Bravi a non sottovalutare l’avversario, ora continuiamo così”

Federico Manca, coach dell'Esperia Cagliari | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Le parole del coach dell’Esperia Cagliari Federico Manca dopo il successo dei granata al Pala Pirastu contro la San Paolo Ostiense Roma nella quarta giornata di ritorno della Conference E della Serie B Interregionale.

La partita
“Sì, è stata una partita difficile. Lo sapevamo perché affrontavamo un avversario che gioca benissimo, e lo fa di squadra: non dà punti di riferimento, quindi sapevamo che sarebbe potuta essere una squadra pericolosa per le loro caratteristiche. Tra l’altro oggi c’erano tutti nel roster, una squadra molto giovane, che ha anche ragazzi tesserati per la Serie B nazionale, al completo è una squadra veramente pericolosa. Noi, avevamo la responsabilità di dover vincere, abbiamo pagato un pochino all’inizio di tensione, però ce l’aspettavamo che sarebbe potuto accadere. Non abbiamo sottovalutato la squadra avversaria, era una difficoltà che stava all’interno della partita, e siamo stati bravi a rimanere sempre attaccati per poi andare a vincere”.

Mentalità
“Siamo stati bravi a restare solidi mentalmente, siamo entrati in una fase in cui riusciamo a gestire meglio l’errore. Nei primi due quarti soprattutto Frattoni ci ha aiutato a tenerci in piedi con soluzioni individuali, poi alla distanza tutti quanti hanno dato il loro contributo. Poi il parziale decisivo è arrivato con Giordano, Potì e Picciau, ma tutti hanno messo la firma e sono segnali importanti per un allenatore. Abbiamo ruotato in dieci, facendo entrare gli altri ragazzi nel finale, tutti hanno risposto bene”

Su Giordano
Marco ha lasciato dei ricordi incredibili ai tifosi nella passata stagione splendida, tutti noi me compreso aspettavano il suo ritorno. Siamo contenti perché Marco sta bene, ci vorrà tempo per riprendere la forma migliore, manca solo un po’ di condizione che acquisirà partita dopo partita. Al di là delle giocate che conosciamo, tutta la squadra giova dell’entusiasmo intorno a lui, poi conosciamo le sue caratteristiche di leadership. La cosa positiva è che non abbiamo cambiato nulla mentre aspettavamo Marco. Abbiamo tutti lavorato nel miglior modo possibile e ora ce lo godiamo. Dobbiamo avere pazienza e non avere pretese elevate, con calma arriverà la forma migliore”.

Sul campionato
“Abbiamo un filotto di vittorie aperto e vogliamo continuare così. Sabato andiamo a Roma contro la Tiber in un campo difficile e contro una squadra forte, ma ci arriviamo con fiducia e l’obiettivo è crescere per la stagione”.

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox