agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Match clou a Iglesias, in scena il derby ogliastrino

Una fase di Tempio-Iglesias in Coppa Italia | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Il campionato di Eccellenza chiude anche il suo secondo terzo di stagione con la 20ª giornata. Ci avviciniamo a grandi passi verso gli ultimi 2 mesi di gare e ogni punto può essere determinante. Ilvamaddalena di scena a Cagliari, big match a Iglesias, derby ogliastrino e sfide salvezza: menu ricchissimo che andiamo a sfogliare nelle prossime righe.

L’Ilvamaddalena è di scena in uno dei 2 “anticipi” domenicali: la gara contro la Ferrini Cagliari è infatti anticipata di mezz’ora. I maddalenini cercheranno di mantenere la testa della classifica e, se possibile, cercare di creare un gap nei confronti delle avversarie dirette. La sfida a Cagliari nasconde tante insidie, con i padroni di casa, nonostante la differenza tecnica e di classifica, che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote e dare continuità agli ultimi risultati conseguiti.

Le avversarie dell’Ilva giocano partite delicate, a partire dalla Nuorese, che sfida in trasferta l’Iglesias. È un big match a tutti gli effetti, nonostante la flessione dei minerari, che hanno cominciato il girone di ritorno con il freno a mano tirato. Saranno settimane importanti per l’Iglesias, con la gara degli ottavi di Coppa Italia contro la Boreale che si avvicina. I barbaricini, dal canto loro, non possono sbagliare l’ennesima gara in trasferta e devono cercare di invertire la rotta, che vede la Nuorese faticare parecchio fuori dai propri confini. L’Ossese, dopo il passo falso di Tortolì, cerca punti in casa contro il Taloro, sempre osso molto duro per i bianconeri. Ossese che non ha scelta se non vincere per mantenere eventualmente il distacco intatto dalla testa; Taloro che prova a fare lo sgambetto e tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda. A proposito di Tortolì, torna il derby ogliastrino con il Lanusei, questa volta al Lixius dopo il pareggio della gara d’andata. Il Lanusei cerca ulteriori conferme e una posizione solida nei primi 5 della classifica, il Tortolì cerca punti per migliorare la propria.

Le altre gare intrecciano obbiettivi simili e diversi. In Carbonia-Tempio i padroni di casa devono reagire alle ultime prestazioni non soddisfacenti e tornare con un buon margine di sicurezza rispetto alla zona playout, ma il Tempio cerca i 3 punti per raddrizzare un periodo non certo positivo. Il Calangianus ha invece una grande occasione per allungare sugli ultimi posti, ospitando al Signore Chiara l’Atletico Uri. I giallorossi ospiti in questa gara sono a un passo dalla zona playoff e possono rientrare, a patto di strappare i 3 punti ai “cugini” giallorossi padroni di casa.

Sfide salvezza pure nelle ultime due gare in programma. Santa Teresa contro Buddusó è quasi derby tra due squadre che hanno fatto un bel passo avanti nell’ultimo periodo, con i padroni di casa in serie positiva tra le mura amiche. Punti pesanti in palio tra Villasimius e Sant’Elena, che sembrano in ripresa nelle ultime due gare, dove entrambe hanno conquistato 4 punti.

PROGRAMMA GARE 20^ GIORNATA:
Ferrini Cagliari-Ilvamaddalena: arbitro Fronteddu di Nuoro, assistenti Pili di Cagliari e Fara di Oristano
Santa Teresa Gallura-Buddusó: arbitro Daidone di Seregno, assistenti Degortes e Fara di Olbia
Calangianus-Atletico Uri: arbitro Sari di Alghero, assistenti Ventuleddu di Sassari e Carbini di Olbia
Carbonia-Tempio: arbitro Corrias di Nuoro, assistenti Bellai di Ozieri e Cordeddu di Sassari
Iglesias-Nuorese: arbitro Mulas di Oristano, assistenti Mascia di Cagliari e Pili di Oristano
Lanusei-Tortolì: arbitra Sanna di Sassari, assistenti Cubeddu di Sassari e Fronteddu di Nuoro
Ossese-Taloro Gavoi: arbitra Truocchio di Sassari, assistenti Puggioni di Sassari e Deriu di Olbia
Villasimius-Sant’Elena Quartu: arbitra Noto di Pisa, assistenti Carta e Deriu di Oristano

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox