agenzia-garau-centotrentuno
Giuseppe Meloni esulta dopo un gol con il Budoni | Foto Fabio Murru

Eccellenza | Budoni-Ellera 1-1: Meloni regala il sogno Serie D

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Budoni è in Serie D. Un’annata intensa, lunghissima e ricca di emozioni che si è conclusa con grandissimo ritorno nella quarta serie nazionale. Gli uomini di Cerbone dopo essere andati sotto al primo tempo per mano di Colombi, nella ripresa grazie al bomber Meloni (32° centro stagionale) sono riusciti a riportare in equilibrio la gara conquistando vincendo i playoff di Eccellenza e conquistando così un’importante ritorno nel calcio nazionale.

La gara

Primi minuti ad alta intensità con un botta e risposta alla voce occasioni da gol da entrambe le parti. Dopo appena un minuto Ubaldi da fuori area ha provato la conclusione vincente senza però sorprendere Faustico. Al 9′ è stato il turno di Scioni che con un tiro cross velenosissimo ha costretto Battistelli a fare gli straordinari, con l’estremo difensore degli umbri che ha salvato in angolo i suoi togliendo il pallone da sotto l’incrocio dei pali. Il Budoni, nonostante il doppio vantaggio maturato nella sfida di andata, ha continuato a spingere e al 20′ con Meloni è andato vicinissimo al gol. Il tiro di testa del bomber classe 1985 solo per questione di centimetri non si è insaccato in rete. Ancora pericolosi i padroni di casa al 31′ con uno scatenato Scioni. Il giocatore di Cerbone con un destro dalla lunga distanza ha provato a sorprendere l’estremo difensore dell’Ellera, ma la sua conclusione è terminata di poco al lato del palo. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti sono entrati prepotentemente in gara e al 37′ grazie a un bel diagonale con il mancino, Colombi ha segnato la rete del vantaggio. La prima frazione si è conclusa con il Budoni in avanti. Al 41′ è stato il turno di Dominguez che con tiro a incrociare ha nuovamente chiamato in causa Battistelli che è riuscito a fare suo il pallone.

Il Budoni è tornato dagli spogliatoi con il fuoco dentro. Al 48′ Raimo è andato vicino alla rete dell’1-1 con un mancino rasoterra a incrociare. La sua conclusione però è stata respinta da Battistelli con Scioni che solo per questione di centimetri non è riuscito a ribattere a rete a porta sguarnita. Tra la rete del pareggio e il Budoni ancora una volta si è messo in mezzo l’estremo difensore dell’Ellera. Santoro, addentratosi bene in area, da posizione ravvicinata ha provato a battere a rete ma il muro di Battistelli ha sventato il pericolo. Gli uomini di Cerbone non hanno mollato di un centimetro e al 57′, grazie al rigore calciato da Meloni, hanno trovato la rete dell’1-1. I padroni di casa forti del pareggio, hanno continuato a spingere. Al 23′ Greco, grazie a un rimpallo fortunoso, ha avuto la possibilità di calciare con il mancino dal limite dell’area, ma il pallone è terminato di poco al lato del palo. Al 34′ Marconi la combina grossa e dopo aver rifilato una gomitata a Meloni è stato espulso dall’arbitro lasciando l’Ellera in dieci. Nel finale di primo tempo i padroni di casa hanno continuato a gestire il risultato e forti dell’uomo in più hanno giocato con il cronometro. Al triplice fischio del signor Luca Tagliente il risultato è di 1-1 e grazie alla vittoria per 2-0 maturata nella sfida di andata il Budoni può festeggiare il ritorno in Serie D.

Budoni: Faustico, Lamacchia, Raimo, Dominguez, Farris, Satta, Rossi, Scioni, Meloni, Greco, Santoro.
A disposizione: Riccio, Caparros, Steri, Diop, Ortenzi, Diaw, Lancioni, Assoumani, Ortiz.
Allenatore: Raffaele Cerbone.

Ellera: Battistelli, Marconi, Mottola, Ubaldi, Ricci, Gaggiotti, Pettinelli, Piccioli, Polidori, Peluso, Colombi.
A disposizione: Cosimetti, Zanchi, Trentini, Fuscagni, Fondi, Conti.
Allenatore: Francesco Martinelli.

La Redazione

 

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti