agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “A Londra per vincere, vogliamo passare il turno”

Antonello Restivo al termine di Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Allianz Geas Sesto San Giovanni Legabasket Femminile LBF Techfind Serie A1 2022-2023 Sassari, 19/11/2022 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Antonello Restivo al termine di Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Allianz Geas Sesto San Giovanni Legabasket Femminile LBF Techfind Serie A1 2022-2023 Sassari, 19/11/2022 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

In vista del match di EuroCup in programma domani 15 dicembre alle ore 20.30 contro London Lions, l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo ha presentato la sfida che affronteranno le biancoblù. Queste le sue parole.

Sulle speranze di qualificazione

Domani vogliamo provare a vincere per ottenere la seconda vittoria nei gironi di EuroCup. L’obiettivo è quello di riuscire ad arrivare terze per conquistare l’accesso alla fase successiva. Qualora non dovessimo riuscirci, vincere sarebbe importante per migliorare il nostro punteggio nel ranking in maniera tale da non dover poi passare dagli spareggi il prossimo anno“.

Su Londra 

Londra è una squadra tosta e difficile da affrontare sul loro campo, in casa hanno battuto sia Villeneuve che La Roche. Sicuramente non sarà una partita semplice, loro spingono tanto in contropiede giocando molto per le tre tiratrici. Si prendono tanti tiri da 3 punti, sono fisiche e hanno una rosa profonda. Noi dobbiamo partire da quanto di buono fatto all’andata, quella è stata la partita di EuroCup dove abbiamo creato il maggior numero di situazioni con tiri aperti e, a causa della stanchezza, le nostre percentuali purtroppo sono state basse. Dobbiamo partire molto aggressivi, cercando di giocare in campo aperto sfruttando le rotazioni e l’extra pass. In tutto questo non dovrà mancare l’atteggiamento che ci ha sempre caratterizzato in questa stagione, dovremo provarci fino alla fine“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox