agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Gustavsson: “Con Geas trasformiamo la tensione in voglia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In vista della gara 1 dei quarti di finale dei playoff della Dinamo Women, che giocheranno domani venerdì 7, al Palaserradimigni contro il Geas è intervenuta in sala stampa l’ala grande delle biancoblù di coach Antonello Restivo Elin Gustavsson. Di seguito le parole della cestista svedese sullo storico appuntamento per le sassaresi.

La sfida

“Io credo che prima di tutto noi dobbiamo crederci, dobbiamo farlo per prime. Geas è una grande squadra, hanno grande energia in campo. Dobbiamo giocare assolutamente da squadra, divertendoci. Ci siamo guadagnate questo traguardo, in Coppa Italia ci davano per spacciate e invece abbiamo battuto Geas. Ci conosciamo bene come avversarie, visti i tanti scontri diretti in stagione e sarà una vera battaglia. Al di là dell’aspetto tattico dobbiamo giocare a basket pensando solo a noi”. 

Nervi tesi

“Ennesimo scontro con Geas, come gestirla a livello nervoso? Non esistono playoff che non hanno carico di intensità e di nervosismo, possiamo trasformare questa tensione in carica. Spesso i nervi sul campo servono per tirare fuori qualcosa di più”. 

Confidenza in campo

“Credo che entrambe le anime, esperienza e voglia di fare, facciano parte della mia personalità in campo. Ma spesso è tutto merito del coach che toglie fuori da te una particolare identità. Durante la mia carriera ho migliorato sotto tanti aspetti e ora la voglia di caricarmi sulle spalle le compagne nei momenti più difficili mi piace”.

Roberto Pinna

 

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti