agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Citrini: “Vittoria del gruppo, ottime risposte da tutte”

Paolo Citrini durante Dinamo Women- ZKK Ragusa | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole del coach della Dinamo Women Paolo Citrini dopo la rotonda vittoria in casa delle sue ragazze contro Ragusa per 80-53 nel primo turno della fase a gironi di EuroCup.

Sulla gara
“Le ragazze sanno che tutte possono prendersi spazio e responsabilità in questa squadra. Visti i tanti impegni e con tante trasferte io ho detto a loro fin dall’inizio che tutte avrebbero avuto tanti minuti, tutte le ragazze, e oggi tutte mi hanno dimostrato tanto e hanno risposto bene. Il divario oggi c’era tra le squadre, ma noi ci siamo cercati sempre bene e con grande carattere. Mi fa piacere che le ragazze si cerchino e provino a migliorare insieme. Oggi per fortuna sono riuscito anche a risparmiare anche alcune giocatrici come Carangelo in vista dei prossimi impegni”.

Italiane
“Trozzola viene dall’ A2 e in Grecia aveva faticato, ma voglio che sbagli per crescere. Turel e Spinelli sono una garanzia, sono tutte giocatrici di squadra e che fanno squadra. Sanmmartino ha un talento incredibile e dobbiamo saperla un po’ prendere perché può darci davvero tanto”.

Tortona
“Cambierà completamente tutto, loro sono costruiti per vincere e hanno il vantaggio di non avere le coppe, hanno due quintetti che giocherebbero titolari ovunque, noi però con identità andremo lì per giocarci le nostre carte e fare una gara coraggiosa”.

Testa accesa
“Ho detto più volte alle ragazze durante la partita di non fare l’errore che abbiamo fatto nel turno di qualifica. In più abbiamo fatto esordire due ragazze giovani come Moro e Peragallo e siamo felici perché c’è sempre stata la concentrazione giusta che ci ha permesso di dare questa opportunità. Voglio una squadra sempre con la testa accesa e che sappia caricarsi da sola”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox