All’indomani del successo in Eurocup contro Ragusa (qui la cronaca) e alla vigilia dello scontro in campionato con Tortona, il coach biancoblù delle Dinamo Women Paolo Citrini ha parlato in conferenza stampa in club house.
Sul momento
“Sono contento delle risposte avute in EuroCup, abbiamo fatto tante rotazioni e tutte le ragazze hanno dimostrato di essere importanti. L’avversario sicuramente ci ha aiutato e bisogna essere onesti, ma io mi tengo le risposte delle mie visti anche i tanti esperimenti fatti e con gli esordi di Peragallo e Moro. Avevamo pensato proprio a un forte turnover visti i tanti impegni e volevo che il gruppo rispondesse così. Ovviamente ci sono stati anche tanti errori ma questa è una squadra che lotta sempre. Tortona è partita con grandissime ambizioni, per me è da top5 del campionato e hanno il vantaggio di non fare le coppe. Hanno un pacchetto di italiane molto importante e con grande esperienza. Poi c’è Sara Toffolo che sa rendere ovunque venga schierata. Insomma, una rosa completa e difficile da affrontare. Pressano tanto e usano i ritmi alti, per noi sarà un grandissimo test”.
Sull’inizio sprint
“Le vittorie non sono mai scontate, non mi aspettavo che con 9 giocatrici nuove trovassimo tutta questa coesione di gruppo. L’ho detto dall’inizio che le ragazze stavano lavorando con grande umiltà nel pre-campionato. Ancora non sappiamo quanto valiamo e infatti dobbiamo restare con i piedi per terra, l’entusiasmo deve portare a energia e anche attenzione perché ora arriva un mese molto difficile per noi. Ci aspetta un tour de force e sappiamo che le coppe portano a questo. Sappiamo che arriveranno anche momenti più complessi ma per crescere sarà tutto utile. Per tutti la vittoria di Tortona è scontata e noi per renderla non scontata dobbiamo fare qualcosa di grande”.
La Redazione














