Le parole del coach della Dinamo Women Paolo Citrini prima della sfida di campionato in trasferta contro Broni per le biancoblù.
Sul momento
“Affrontiamo una neopromossa che ha dimostrato di essere tanto competitiva, hanno un coach esperto e un roster molto importante. Sicuramente sarà una gara difficile in trasferta ma che noi proveremo ad affrontare nel migliore dei modi, come sempre vogliamo dare il massimo contro qualsiasi avversario. Ora abbiamo un calendario duro e fare bene a Broni sarebbe importante per le nostre ambizioni”.
Niente calcoli
“Non dobbiamo fare assolutamente calcoli, chiaro che nel femminile ci sono squadre che hanno una differenza netta e fare calcoli diventa quasi obbligato. Ma noi dobbiamo solo pensare a noi e provare a battere più squadre possibile, specie quelle che hanno una situazione e degli obiettivi simili ai nostri. Noi dobbiamo solo farci trovare pronti e non pensare ad altro. Sono sicuro che la mia Dinamo se la giocherà contro tutti per trasformare la stagione da bella a un aggettivo ancora migliore. Anche contro squadre che sembrano imbattibili dovremo tenere questa mentalità. La Coppa Italia ci ha dimostrato quanto servano a volte delle partite al limite per andare oltre i propri limiti. Mettersi in difficoltà spesso è il modo migliore per crescere”.













