agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Carlini: “Schio fa un campionato a parte, ma daremo comunque il 100%”

Pietro Carlini, assistant coach delle Dinamo Women | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Terza gara consecutiva sulla carta proibitiva per le Dinamo Women. Dopo le sfide alla Reyer Venezia e la trasferta di Campobasso, Sassari ospita al Pala Serradimigni le campionesse d’Italia di Schio, lanciatissime anche in Eurolega. Palla a due domenica 8 febbraio alle ore 18.00.

Schio arriva al confronto da imbattuta, con 16 incontri vinti su altrettanti giocati. Le Women, invece, al momento si trovano in ottava posizione, a pari punti (12) con Roseto e Broni. Tra le protagoniste più attese c’è Jessica Shepard, ex Dinamo Women, che nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia sassarese chiudendo con 29,2 punti e 17,5 rimbalzi con un 38,5 di valutazione media. A presentare la gara è stato l’assistant coach Pietro Carlini: “Schio e Venezia è come se giocassero un campionato a parte. Ieri Schio ha conquistato i play-in di Euroleague quindi arrivano sicuramente motivate. E’ evidente che sono partite che si affrontano con più leggerezza mentale, giocando però sempre al 100% delle nostre capacità per preparare al meglio gli impegni  successivi che sono molto importanti per la stagione”.

L’avversario
La Famila Wuber Schio arriva alla gara di ritorno forte del netto successo ottenuto all’andata al PalaRomare, dove si è imposta per 94-51. La squadra guidata da Victor Lapeña vanta un roster profondo e di grande qualità, costruito per competere ad altissimo livello sia in Italia, che in Euroleague Women, la massima competizione europea femminile. Mercoledì scorso, le scledensi hanno strappato l’accesso per i play-in battendo Bourges per 77-69 (top scorer Laksa con 18 punti, seguita da Andrè con 13). In regia Schio può contare sull’esperienza e sulla solidità di Giorgia Sottana, Costanza Verona e Carlotta Zanardi, incaricate di dettare i ritmi e garantire continuità alla manovra offensiva. Sul perimetro resta centrale il contributo di Kim Mestdagh, mentre tra le esterne spiccano la versatilità di Kitija Laksa e la qualità tecnica di María Conde. È invece in dubbio la presenza di Cecilia Zandalasini: l’azzurra, pur inserita tra le dodici, non è scesa in campo nella gara contro Venezia e non era stata convocata per la recente sfida di EuroLeague Women contro Bourges. Assente certa Ilaria Panzera, ancora ferma ai box per infortunio. Sotto canestro la Famila può comunque fare affidamento su un reparto lunghi di ottimo livello, guidato dalla fisicità di Anete Steinberga, l’ex Jessica Shepard, Marième Badiane e Olbis André, con Jasmine Keys pronta a dare il proprio contributo. Un pacchetto che all’andata ha fatto la differenza in termini di intensità, rimbalzi e presenza nel pitturato.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox