Le parole in conferenza stampa del capitano delle Dinamo Women Debora Carangelo nella club house biancoblù in via Nenni a Sassari. La veterana delle sassaresi ha analizzato il primo turno di qualificazione alla prossima EuroCup contro il Panathlitikos.
Sulla sfida
“Stiamo preparando questa partita nel migliore dei modi, in allenamento ho visto tanta carica e tanta unità. Stiamo preparando la partita su giocatrici che non conosciamo, o meglio non tutte. Però vedo una Dinamo che va insieme verso la stessa direzione. Restare compatte sarà fondamentale per noi”.
Impressioni sul gruppo
“Ci stiamo ancora conoscendo, siamo all’inizio, e in campo stiamo comunicando tanto e lo stiamo facendo anche tanto fuori. Spesso ci troviamo dopo l’allenamento per capire dove e come migliorare in vista della stagione. Anche con il coach ci confrontiamo tanto. Abbiamo ragazze di esperienze e altre che dovranno fare il primo step anche a livello europeo ma ognuno sa che può essere importante”.
Obiettivo personale
“Ogni anno ho avuto un gruppo diverso qui a Sassari, ma anche chi non è rimasto ha lasciato il proprio segno. Quest’anno è un gruppo giovane e io mi sto adeguando alle mie compagne. Non trovo nessuna difficoltà nell’essere l’unica rimasta perché ho trovato delle compagne che ascoltando tanto e stanno mettendo il 100%. Io sono la prima che vuole dare l’esempio. Non è facile ogni anno cambiare tanto a livello di metodo di gioco ma a me piacciono le sfide”.
Pressione sulla sfida alle greche
“Non conosciamo benissimo gli avversari, ma al di là di questo noi andiamo in campo con la voglia di dimostrare quanto di buono abbiamo fatto in allenamento. Per molte di noi è anche la prima esperienza in Coppa e ci sarà tanta voglia di dimostrare. Sicuro non andiamo in Grecia pensando di essere meno forti di loro. Per fare la differenza servirà restare unite fino alla fine delle due sfide”.
Roberto Pinna














