Le parole della capitana della Dinamo Women Debora Carangelo prima della sfida delle biancoblù contro Brixia in campionato e dopo lo storico passaggio del turno ai quarti di finale di EuroCup, prima volta nella storia, per le ragazze di coach Antonello Restivo.
Sul momento delle biancoblù
“Per noi andare avanti in un traguardo storico in Europa ĆØ un qualcosa di incredibile, personalmente ĆØ una delle soddisfazioni più belle della mia carriera. Anche perchĆ© non sapevamo quanto in fondo potevamo arrivare in questa competizione. Abbiamo giocato con la giusta energia, siamo felicissime e ho visto un gruppo di ragazze davvero concentrate. Il basket ĆØ imprevedibile ma nel momento in cui siamo scese in campo ho capito che avremo passato il turno. Sentivamo che stavamo scrivendo la storia nostra e di questo club. Ogni anno questa squadra fa uno step in più. Vedere lo stemma Dinamo in un quarto di EuroCup ieri mi ha fatto emozionare. Sono davvero felice”.Ā
ContinuitĆ
“Per vincere in EuroCup devi trovare la serata giusta, in campionato le sfide sono diverse. Ora da questo traguardo dobbiamo trovare le giuste energie anche per portare a casa tanti risultati positivi anche in campionato, a cominciare dalla prossima contro Brescia”.
Sfide impossibili
“Uno sportivo vive per le gare difficili, quindi non ci spaventano certe sfide. Nel momento difficile devi tirare fuori gli attributi e io ho visto una Dinamo davvero cattiva e con una mentalitĆ forte in coppa. Ora non fermiamoci”.Ā
Sul gruppo
“Siamo tutte importanti in questa squadre e tutto sentono davvero delle responsabilitĆ . Mai come quest’anno questa non ĆØ una frase fatta. Ci aiutiamo, giocando anche in ruoli diversi dalle nostre abitudini, e questo ci dĆ ulteriore fiducia per il futuro. Vedo una rosa con grande attitudine e questo mi rende orgogliosa”.
Roberto Pinna














