agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Schio 73-89 | Niente da fare per Sassari contro la corazzata veneta

Deauzya DiDi Richards durante Dinamo Women-Brixia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Quarto ko consecutivo per la Dinamo Sassari in Serie A1 femminile. Le Women non riescono nell’impresa contro la corazzata Schio e cedono al Pala Serradimigni 89-73.

La cronaca
Senza Treffers, fermata da un problema alla caviglia, la Dinamo parte con Carangelo, Boros, Poindexter, Richards ed Egowh. Schio tiene fuori Zandalasini e manda in campo Verona, Laksa, Conde, Andrè e Shepard. Dopo le prime schermaglie, Schio piazza il primo tentativo di allungo doppiando la Dinamo sull’8-4 (tripla di Verona). Il Banco gioca bene, esegue in attacco e crea dei vantaggi sfruttati spesso con lucidità vicino a canestro da un’Egwoh tutt’altro che timida nell’approccio. Con una bella iniziativa uno contro uno di capitan Carangelo nel mismatch con l’ex Shepard, la Dinamo mette la testa avanti sul 16-14. Schio, però, riprende in mano il pallino nel finale di quarto: la tripla di Laksa e i liberi di Andrè consentono di piazzare un mini break di 6-2 che riconsegna il vantaggio alle Orange dopo 10 minuti (18-20).

Nel secondo periodo, il Banco prova a schierarsi a zona, ma Schio punisce subito mantenendo delle percentuali alte al tiro da tre punti. Il vantaggio delle ospiti si dilata fino al +17 con la firma di Shepard (28-45), ma la squadra di coach Citrini continua a lottare: 5 punti consecutivi di Spinelli e un canestro di Richard permettono di rientrare fino al -12, poi il lay up di Shepard vale le 14 lunghezze di vantaggio per le scledensi alla pausa lunga.

Al ritorno in campo, le ospiti spingono ancora forte sull’acceleratore. Conde e compagne fanno valere anche la loro fisicità per allargare la forbice fino al +22 (massimo vantaggio). Sembra il preludio a un finale in discesa per Schio, ma la Dinamo non lascia nulla di intentato. Nell’ultimo quarto, le biancoblu continuano a interpretare la partita con orgoglio e risalgono la china fino al -16 con diversi punti realizzati in contropiede dopo palle recuperate. La tripla di Turel fa preoccupare coach Lapena, che chiama timeout, e, per il finale, rimette dentro Shepard, destinata nelle intenzioni a un finale di riposo. Al rientro in campo, un bel gioco da tre punti di Conde fa pendere l’ago della bilancia definitivamente a favore di Schio, che nel finale riesce a tenere a bada i tentativi di reazione della Dinamo e si impone per 89-73.

Le parole di Coach Paolo Citrini
Schio in questo momento è di un livello nettamente superiore anche rispetto a Venezia. Uscire stasera nel modo in cui abbiamo giocato, lottando e provandoci fino alla fine è un bellissimo messaggio di una squadra che forse con Venezia aveva capito che poteva giocarsela, ma poi le aveva lasciato la strada. Oggi abbiamo giocato con grande cuore e anche qualità: un primo quarto molto bello e tanti segnali per il finale di stagione importantissimo. Ci faremo trovare pronte per le ultime tre partite. Una delle cose dette a inizio anno è che avere delle ragazze in continua crescita durante il campionato è molto importante, Eghow oggi ha fatto una partita di grande qualità, sono molto orgoglioso della grinta che ci mette e di quanto è migliorata. Ci stiamo allenando bene, abbiamo avuto qualche problema in settimana con Treffers fuori e Spinelli con un virus, però le ragazze se hanno questo spirito sicuramente potranno fare un finale di stagione più che dignitoso. Dobbiamo dare il nostro massimo e sono convinto che le ragazze al di là del risultato giocheranno come sempre onorando la maglia”.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI-FAMILA WUBER SCHIO 73-89
DINAMO BANCO DI SARDEGNA: Richards 24, Carangelo 10, Poindexter 18, Boros, Egwoh 11, Sammartino, Tammaro, Sanna, Trozzola, Spinelli 5, Treffers NE, Turel 5. Allenatore: Citrini
FAMILA WUBER SCHIO: Verona 11, Conde 14, Keys 1, Shepard 23, Laksa 5, Sottana 8, Zanardi 8, Andrè 7, Zandalasini NE, Badiane 12. Allenatore: Lapena
PARZIALI: 18-20; 33-47 (15-27); 48-69 (15-22); 73-89 (25-20)
ARBITRI: Nuara, Roiaz, Praticò

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox