agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Tyree: “Contro Cremona per uscire dal momento negativo”

Bree Tyree Banco di Sardegna Dinamo Sassari - MHP Riesen Ludwigsburg FIBA Basketball Champions League BCL 2023-2024 - Group D Sassari, 22/11/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Bree Tyree Banco di Sardegna Dinamo Sassari - MHP Riesen Ludwigsburg FIBA Basketball Champions League BCL 2023-2024 - Group D Sassari, 22/11/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

All’anti-vigilia della sfida contro Vanoli Cremona in casa in campionato è intervenuto in sala stampa il cestista statunitense della Dinamo Sassari Breein Tyree. Il commento del classe ’98 sul momento del Banco di Sardegna in LBA e sulla prossima sfida.

Sul momento dei biancoblù

“Credo che la gara di domenica sia una grande opportunità per far girare la stagione, dobbiamo fare bene e avere una mentalità vincente. Giocare in casa ci aiuterà, ma ora dobbiamo uscire da questo momento negativo e e per farlo servire una grande prestazione”

Pressioni da classifica

“Sinceramente non sentiamo le pressioni, siamo consapevoli che è una sfida importante ma come ogni partita. Ha un valore per la classifica ma questo è il sale di un professionista, in questi momenti devi capire che serve dare tutto te stesso. E credo che questo lo sappia tutto lo spogliatoio”.

Gestione

“La gestione del pallone come elemento che ci fa soffrire anche in difesa? Sì, il coach sta facendo un gran lavoro sotto questo aspetto e sappiamo che in alcuni momenti dobbiamo cambiare l’atteggiamento difensivo per non soffrire troppo gli avversari. Per esperienza so che non puoi controllare che tutti i tiri vadano dentro ma puoi gestire tu l’intensità che metti in fase di non possesso. Ci servirà anche un pizzico di fiducia in più sotto canestro, ma stiamo lavorando senza abbatterci”. 

Rabbia sul momento in stagione? 

“Chiaro che per come sta andando il campionato tutti noi sentiamo un senso di frustrazione, a nessuno piace perdere o fare male. Ma la bellezza dello sport è che ti dà sempre una seconda chance, noi sappiamo quali sono i nostri problemi che vogliamo trasformare in energia di rivalsa da qui alla fine del campionato. La bellezza del basket è che fino alla fine ti dà delle opportunità di riscatto e noi vogliamo coglierle tutte”. 

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox