Conferenza stampa di addio al basket giocato e alla Dinamo Sassari per capitan Jack Devecchi che ha visto il saluto e il commento anche del presidente della squadra sassarese Stefano Sardara. Di seguito le parole del numero uno biancoblù che ha annunciato anche un futuro nella società per Devecchi.
Il saluto
“Sto realizzando che stanno passando gli anni e sto invecchiando perché devo salutare il mio secondo capitano (scherza, ndr). Jack è stato e sarà parte del mondo Dinamo Sassari. Chi sarà il nuovo capitano? Abbiamo ancora il nostro capitano, abbiamo le idee chiare per il futuro, ma per ora non lo diciamo perché la stagione attuale è ancora in corso”.
Il ruolo di capitano
“Essere capitano della Dinamo ha un doppio ruolo. Devi essere parte del gioco ma non puoi essere solo parte dei risultati di questa famiglia. La Dinamo gioca anche fuori dal campo e i capitani devono avere questa responsabilità . Il capitano rappresenta i colori e deve essere un esempio. Devecchi fuori dal campo con iniziative ed esempio educativo per i ragazzi ha fatto tantissimo. A noi gli squilibrati fortissimi che però fuori dal campo non sono un modello non ci interessano. Il nostro mondo non è solo pallacanestro”.Â
Festa per Devecchi
“Ci sarà una giornata particolare pensata per lui ma ancora stiamo organizzando. Ritireremo la maglia? Ne discuteremo con Jack, allo stato attuale chiaro che ha senso. Ma a me il ritiro della maglia piace come emozione ma mi sa di aspetto funebre. Quindi vediamo”.Â
Il ricordo con Devecchi
“Il fischio finale in apnea a Reggio, qualcosa che se non lo provi fai fatica a capirlo. Resterà per sempre il mio ricordo più bello con lui”.
Roberto Pinna














