Parte durante la sosta nazionali del massimo campionato italiano la Next Generation Cup riservata alle squadre Under 19 della Serie A, che vedrà protagonista anche la Dinamo Sassari di coach Carlini.
I biancoblù voleranno a Varese dove si giocherà la prima parte di regular season: Dinamo inserita nel girone B e affronterà Trieste all’esordio giovedì 21 novembre alle 13.30, mentre il giorno successivo alle 17.30 se la vedrà con l’altra neopromossa Trapani. Sabato 23 alle 16 la Pallacanestro Brescia, che era già stata determinante nella passata stagione per accedere alle Final Eight, mentre domenica 24 alle 13.30 è in programma Sassari – Venezia. Nella seconda parte di regular season, in agenda ad inizio gennaio, i giganti si sposteranno a Rimini per scontrarsi dal 2 al 4 gennaio con Milano, Reggio Emilia e Treviso.
Nel roster della squadra di coach Carlini e del vice Dellacà spicca Stefano Trucchetti, in una squadra che avrà a disposizione un solo giocatore “esterno” in prestito, il montenegrino Mudreša. Il roster vedrà anche i fratelli Casu, generalmente impiegati in Serie C regionale, Stefano Piredda (già nel giro della prima squadra visto anche il recente infortunio di Udom) e i lunghi Raffo e Vasselli. Completano il gruppo Angius, Pazzola Tanda, Giordo, Vargiu e Brunu. “Siamo in un girone di ferro, ci sono squadre molto forti, pensiamo a Milano, Treviso e Venezia, non sarà facile, cerchiamo di essere competitivi e di poter trovare il nostro spazio e fare esperienza- ha dichiarato il responsabile tecnico del settore giovanile Peppe Mulas-. Abbiamo Trucchetti, abbiamo dei ragazzi che giocano in serie C e dei giovani che si sono guadagnati la chiamata. La Next Generation è una vetrina di assoluto valore, la crescita è indiscussa, giocheremo le prime quattro partite a Varese poi vedremo”.
La Redazione