Le parole in conferenza stampa del tecnico della Dinamo Sassari Veljko Mrsic a margine del match vinto per 85-80 contro Treviso. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Faccio i complimenti ai ragazzi perché abbiamo fatto una gara importante. Quando si rientra dalla Nazionale è un incognita, in più abbiamo aggiunto due nuovi innesti in settimana. Abbiamo fatto un buon gioco per diversi minuti. Avremmo potuto chiuderla prima, ci è mancata quella continuità che non ci ha permesso di controllare meglio il ritmo. Trieste ha bisogno di spingere e in quel momento dovevamo muovere maggiormente il pallone”.
Sul terzo quarto
“Abbiamo fatto bene anche nel finale di primo quarto, poi nel terzo abbiamo mosso bene il pallone e giocato con pazienza, riuscendo a trovare meglio McGlynn. Però, ripeto, ci serve continuità per vincere più partite, in particolare fuori casa. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare a lavorare”.Â
Piano gara
“Abbiamo preparato la gara con Marshall da quattro o con Beliauskas e Visconti in quel ruolo. Abbiamo cercato di creare vantaggio, riuscendo a dimostrare che possiamo giocare bene nonostante le assenze. Questo è l’aspetto più importante di questa gara”.
Su Beliauskas
“Per lui non è una situazione facile, il fatto che sia arrivato un nuovo straniero sta pesando sulla sua testa. Deve sedersi e lavorare di più, non pensare al domani, ma solo sul presente. Gli ho sempre detto che noi lavoriamo sulla squadra e per il bene della squadra, qualcuno dovrà uscire considerato che abbiamo 7 stranieri. Oggi Thomas non stava bene, quindi ho preferito portarlo con me in partita piuttosto che tenerlo fuori e inserire giocatori non al meglio”.














